Vai al contenuto

Messaggi consigliati

alessandro.petrina
Inserito:

Buongiorno

Ho comprato casa dove non era presente il citofono in quanto buttato via durante la ristrutturazione. Adesso mi sono procurato lo stesso modello (Urmet DIS 1204 D002A) e collegato seguendo lo schema del vicino di casa, ma purtroppo il citofono non funziona. Sono venuto a sapere che ogni citofono ha una propria codifica e va settato per la configurazione dell'attuale alloggiamento.

E' qualcosa che posso fare io o ho bisogno di un tecnico urmet?

Allego alcune foto 

grazie

20200821_075951.jpg

20200821_075929.jpg

20200821_080024.jpg

20200821_080010.jpg

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Mi sa che ci mancano dei collegamenti ,sei certo  di aver visto bene dal tuo vicino .

Manca tutta la parte citofonica e la chiamata , 1 2 6 9  e  CA 

Hai delle foto dei collegamenti fatti dal tuo vicino ?

Non ha bisogno di codifiche  quel monitor , non ha indirizzo i P

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:
1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Manca tutta la parte citofonica e la chiamata , 1 2 6 9  e  CA 

Quella morsettiera è una uscita per collegarci un citofono secondario.

E un sistema digitale 826.

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Non ha bisogno di codifiche  quel monitor , non ha indirizzo i P

Quel videocitofono va programmato è ha la decodifica integrata.

1)  Premere il tasto di programmazione (2): si accende per conferma il led (1).2)  Comporre sulla tastiera del dispositivo chiamante (Modulo o Centralino) il codice relativo all'utente e premere il tasto di chiamata , oppure nel caso del Dispositivo digitalizzatore, premere il tasto relativo a quell'utente: il led (1) lampeggia per qualche istante e poi si spegne.

alessandro.petrina
Inserita:

salve, per tasto di programmazione intende il pulsantino nero presente nella parte grigia? in effetti se premuto si accende un led. La nostra pulsantiera esterna è con un sistema di numeri che corrisponde ad un condomino, nel mio caso 1903, quindi faccio il numero e clicco chiama, esatto? a questo punto il led rosso dovrebbe lampeggiare dopo che ho composto il codice e inviato la chiamata, ho capito bene? dopodichè dovrebbe essere programmato, esatto?

I collegamenti sono esattamente come quelli del vicino.citofono.thumb.jpg.83db91fe56b9934192f7fbcb60409c63.jpg

Inserita:

Penso di si. Così dice il manuale. Ma devi essere in due così nessuno citofonia quando sei in programmazione. 

alessandro.petrina
Inserita:

ssalve, per tasto di programmazione intende il pulsantino nero presente nella parte grigia? in effetti se premuto si accende un led. La nostra pulsantiera esterna è con un sistema di numeri che corrisponde ad un condomino, nel mio caso 1903, quindi faccio il numero e clicco chiama, esatto? a questo punto il led rosso dovrebbe lampeggiare dopo che ho composto il codice e inviato la chiamata, ho capito bene? dopodichè dovrebbe essere programmato, esatto?

I collegamenti sono esattamente come qu

13 ore fa, soltec ha scritto:

Penso di si. Così dice il manuale. Ma devi essere in due così nessuno citofonia quando sei in programmazione. 

salve e grazie per la risposta. Per cortesia riesce a girarmi copia del manuale? grazie

elli del vicino.citofono.thumb.jpg.83db91fe56b9934192f7fbcb60409c63.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:
Il 22/8/2020 alle 19:54 , alessandro.petrina ha scritto:

salve, per tasto di programmazione intende il pulsantino nero presente nella parte grigia? in effetti se premuto si accende un led. La nostra pulsantiera esterna è con un sistema di numeri che corrisponde ad un condomino, nel mio caso 1903, quindi faccio il numero e clicco chiama, esatto? a questo punto il led rosso dovrebbe lampeggiare dopo che ho composto il codice e inviato la chiamata, ho capito bene? dopodichè dovrebbe essere programmato, esatto?

I collegamenti sono esattamente come quelli del vicino.citofono.thumb.jpg.83db91fe56b9934192f7fbcb60409c63.jpg

Confermo la procedura.