Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool W77/2

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho una lavastoviglie da incasso whirlpool mod. W77/2. Quando apro lo sportello non resta frenato e va giù rapidamente facendo rumori a scatti metallici. Credo che la causa sia ciò che riguarda il freno. Bisogna cambiare la banda freno in metallo o la guida in plastica? Grazie.

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

E questa è la classica domanda da un milione di dollari .

Devi aprire e guardare quale delle tre cose ha ceduto .

Scusa la battuta , ma non credo che  qualche amico abbia la palla magica  

,  in genere c'è una molla  di tensione una  banda di scorrimento e un blocchetto frizione .

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Capisco, immaginavo non sarebbe stato facile rispondere senza aver visto. Grazie comunque per la risposta. Ho aperto e a prima vista sembra che nulla si sia rotto. La molla è apposto, la banda di metallo è piegata ma credo sia normale. Forse è più plausibile il blocchetto guida di plastica che non resta ancorato al telaio quando la porta si apre e si chiude. Giusto per intenderci ho postato la foto del pezzo che potrebbe essere la causa, ammesso abbia ragione sulla molla e la banda di metallo.      

freno.png

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Prima di tutto devi guardare in ambedue i lati  .

Spesso si rompe il fermo  del blocchetto frizione  o si spezza il gancio della banda in acciaio .

Cosa intendi per piegata ?

Una foto ?

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Nel pomeriggio invio le foto perché ho dovuto rimetterla a posto, purtroppo non ho pensato di farle prima per poterle inviare. Grazie. 

Volevo inviare un video che evidenzia il problema ma non è possibile. 

Inserita:

Non capisco quale possa essere il motivo per cui non mi fa allegare le immagini. Il formato è quello giusto ma compare comunque la finestra con i tipi di formato accettati per upload. Attendo notizie. Grazie. 

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa , ma tu clicchi su  inserisci  / seleziona file ?

Inserita:

Si

Come ho già fatto per la foto precedente 

Inserita:

Caricale su gdrive o altri siti e posta il link

Inserita:

Riproverò ad inviare ma comunque tutti i pezzi sembrano buoni. Ho provato a toglierli e ad aprire la porta e il rumore non c'è. 

Stefano Dalmo
Inserita:

Forse non hai più spazio per allegare file .?

Hai allegato molti file nei pochi messaggi  che hai ?

Prova a vedere se ti fa inserire la stessa foto di sopra .

Inserita:

Da profano potrei ipotizzare che sia il meccanismo della cerniera che quando è in tensione con la molla fa rumore. 

Nemmeno la stessa foto di sopra mi fa allegare più. Ho anche cambiato browser ma niente.

Inserita:

Non credo sia questione di spazio perché le foto sono di pochi mb

Provo a postare link

Stefano Dalmo
Inserita:

Se cade la porta è una cosa   , se fa rumore è altro  .

Hai detto che cade la porta  .

Immagino che lo faccia adesso   , ma prima no .

Non capisco

Inserita:

Devi mettere che chinque possa accede alle immagini altrimenti si deve inviare la richiesta

Inserita:

Mi spiego meglio. Normalmente la porta cade e fa rumore. Ho tolto la molla la guida e la banda per verificare se fosse la cerniera della porta e infatti non fa rumore....ergo non credo sia la cerniera. 

Inserita:

ho cambiato l'autorizzazione alla visualizzazione. Attendo vostre. Grazie.

Stefano Dalmo
Inserita:

Parli al singolare  , guarda che  i meccanismi sono due .   Uno per lato .

Non credo che con due molle la porta cade e con una no .

Continuo a non capire .

Monta  tutto e vedi cosa fa  , se non è rotto niente non   devi  notare problemi .

Inserita:

Si intendevo di aver rimosso entrambi le molle. . Si riescono a vedere le immagini? Rimonto e vi faccio sapere. 

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma nelle foto mi sembra di vedere le frizioni montate male .

Ma hai messo mano prima delle foto?

Inserita:

Posso allegare link con video?

Ho messo mano prima delle foto sono stato attento mettere tutto come prima. 

Inserita:

Ho rimontato molla e tutto quanto e tutto è come prima... purtroppo.... 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...