Ganimede77 Inserita: 1 settembre 2020 Segnala Inserita: 1 settembre 2020 48 minuti fa, puma87 ha scritto: "senza piombo"! Senza piombo o senza ossido di piombo? ..son cose differenti. Il primo è per la tossicità, il secondo è solo per la lavastoviglie.
puma87 Inserita: 1 settembre 2020 Segnala Inserita: 1 settembre 2020 Detersivo di tutti i tipi, ma mai sovradosato. Anche il brillantante, spesso sottodosato anziché sovradosato. I bicchieri erano dichiarati senza piombo, cos'altro ci fosse non saprei. Quindi se trovo bicchieri senza piombo né ossido di piombo, dovrei essere ok? Oltre ai galbiati, ne avete altri da consigliare? Il borosilicato è sempre senza né l'uno né l'altro?
Ganimede77 Inserita: 1 settembre 2020 Segnala Inserita: 1 settembre 2020 48 minuti fa, puma87 ha scritto: I bicchieri erano dichiarati senza piombo Allora è solo per la tossicità, non riguarda il nostro tema.
Ganimede77 Inserita: 1 settembre 2020 Segnala Inserita: 1 settembre 2020 (modificato) 53 minuti fa, puma87 ha scritto: Oltre ai galbiati, ne avete altri da consigliare? Il borosilicato è sempre senza né l'uno né l'altro? Anche Bormiolirocco so che aveva una linea in borosilicato, ho un set da tè ad esempio, Però Galbiati è superiore come qualità e design. Questi in borosilicato sono anche, come dire, quasi elastici e resistono bene agli urti, sono molto leggeri... la prima idea che ti fai è che siano di plastica, ma non lo sono, sono freddi. Ci sono anche ad Ikea dei prodotti in borosilicato, non ultimo i loro bicchieroni, se piacciono come stile, sono veramente resistenti. Io sono piccolo e mi pare di avere in mano un vaso da fiori, però visti in mano ad un mio compagno di squadra alto 1,90 sembrano meglio proporzionati. In lavastoviglie, vengono benissimo, si asciugano bene. Zero di tutto, sicuri per la salute e con la lavastoviglie. Modificato: 1 settembre 2020 da Ganimede77
Ganimede77 Inserita: 1 settembre 2020 Segnala Inserita: 1 settembre 2020 55 minuti fa, puma87 ha scritto: Detersivo di tutti i tipi eh vah bhè, se ne hai usato uno con cloro o composti...siamo da punto e a capo. In DE va molto specificare che ci sia la protezione per il vetro ad esempio. Sul Somat, almeno sulla polvere ne sono certo perché ho il sacco da 3 Kg in casa, è proprio indicato "Glasschutz", ovvero, protezione vetro... ovvero non ci sono composti che reagiscono con l'ossido di piombo. Das Somat Classic Pulver sorgt für ein brillantes Reinigungsergebnis, denn dank seiner Extra-Kraft entfernt es selbst hartnäckige Tee- und Kaffeeflecken mühelos und schützt Ihre Gläser vor Glaskorrosion. Für ein perfektes Spülergebnis sind zusätzlich Somat Spezial-Salz und Somat Klarspüler zu verwenden. Für bis zu 60 Anwendungen bei normaler Verschmutzung!
Pietro Pal Inserita: 4 settembre 2020 Segnala Inserita: 4 settembre 2020 (modificato) Però i bicchieri grossi occupano un sacco di spazio in lavastoviglie, io li trovo scomodi. Meglio i bicchieri di misura normale. Io uso bicchieri normali, anche quelli della Nutella, e non mi si sono mai rovinati in lavastoviglie. Siamo sicuri che non dipende ANCHE dai detersivi utilizzati? Io uso un banale detersivo in polvere senza marca (nel senso che è marchiato col nome del supermercato). Modificato: 4 settembre 2020 da Pietro Pal
puma87 Inserita: 5 settembre 2020 Segnala Inserita: 5 settembre 2020 Beh magari è un detersivo che non contiene ingredienti in grado di aggredire il vetro. Nel senso che lo stesso vetro, con altri detersivi, magari si sarebbe già opacizzato. Che detersivo è, per curiosità? Comunque dipende anche da altri fattori come la quantità di sporco del carico, la temperatura e la durata del programma, il settaggio del sale etc...
Ganimede77 Inserita: 5 settembre 2020 Segnala Inserita: 5 settembre 2020 (modificato) Il 4/9/2020 alle 20:33 , Pietro Pal ha scritto: Siamo sicuri che non dipende ANCHE dai detersivi utilizzati? Lo abbiamo detto... senza cloro o composti del cloro. Il 4/9/2020 alle 20:33 , Pietro Pal ha scritto: non mi si sono mai rovinati in lavastoviglie Diceva al stessa cosa mia zia Lina, dopo essere operata dalla cataratta ha visto. 😂 comunque dipende, lo dicevamo prima. Non c'è una regola fissa. Sono combinazioni. Modificato: 5 settembre 2020 da Ganimede77
Messaggi consigliati