frankrb78 Inserito: 2 settembre 2020 Segnala Inserito: 2 settembre 2020 (modificato) ciao a tutti, premetto che credo (giustamente) mi direte... bisogna affidarsi al tecnico... ma io faccio ugualmente la domanda: per terminare un'impianto quasi finito la situazione è questa, è una camera dove la corrente delle prese arriva in un angolo, sui lati verso sinistra ho le prese installate e funzionanti, sul lato destro invece vanno completate (prese schuko e bipasso) ora... un pochino me ne capisco ma chiedo possibilmente conferma, vedendo verso il lato destro della camera (dove non c'è tensione) ci sono le 2 porzioni dei 3 fili ciascuno (fase terra neutro) praticamente 3 vengono da sinistra e 3 vengono da destra direi che ci vanno attaccate lì le prese giusto? chiaramente ponticellando ogni presa con 3 fili giusto? praticamente questa è la prima porzione di fili dalla quale verso destra non c'è tensione.... allego prime 2 foto (dietro si vede anche fase+neutro...che sono le luci e sono funzionanti) nell'ultima foto invece è ancora il filo intero...se volessi metterci ancora 1 presa basta tagliarlo e collegare come prima ...giusto) Modificato: 2 settembre 2020 da frankrb78
ROBY 73 Inserita: 2 settembre 2020 Segnala Inserita: 2 settembre 2020 Ciao frankrb78, tutto esattamente giusto Comunque non vorrei dirtelo, ma 12 ore fa, frankrb78 ha scritto: premetto che credo (giustamente) mi direte... bisogna affidarsi al tecnico... dovresti chiamare un tecnico Collegale come hai scritto e mi raccomando di stringere bene le viti dei morsetti delle prese, per i ponti usa pure il filo da 2,5mmq che tagli da quegli spezzoni che escono dalle scatole perché sono abbondanti
Messaggi consigliati