Vai al contenuto
PLC Forum

collegamento prese

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti, premetto che credo (giustamente) mi direte... bisogna affidarsi al tecnico...

ma io faccio ugualmente la domanda:

per terminare un'impianto quasi finito la situazione è questa, è una camera dove la corrente delle prese arriva in un angolo, sui lati verso sinistra ho le prese installate e funzionanti, sul lato destro invece vanno completate (prese schuko e bipasso)

ora... un pochino me ne capisco ma chiedo possibilmente conferma, vedendo verso il lato destro della camera (dove non c'è tensione) ci sono le 2 porzioni dei 3 fili ciascuno (fase terra neutro)

praticamente 3 vengono da sinistra e 3 vengono da destra direi che ci vanno attaccate lì le prese giusto? chiaramente ponticellando ogni presa con 3 fili giusto? praticamente questa è la prima porzione di fili dalla quale verso destra non c'è tensione....

allego prime 2 foto

(dietro si vede anche fase+neutro...che sono le luci e sono funzionanti)

nell'ultima foto invece è ancora il filo intero...se volessi metterci ancora 1 presa basta tagliarlo e collegare come prima ...giusto)

1.jpg

6.jpg

5.jpg

Modificato: da frankrb78

Inserita:

Ciao frankrb78,

tutto esattamente giusto

Comunque non vorrei dirtelo, ma 

12 ore fa, frankrb78 ha scritto:

premetto che credo (giustamente) mi direte... bisogna affidarsi al tecnico...

dovresti chiamare un tecnico :superlol:

Collegale come hai scritto e mi raccomando di stringere bene le viti dei morsetti delle prese, per i ponti usa pure il filo da 2,5mmq che tagli da quegli spezzoni che escono dalle scatole perché sono abbondanti