nolan22 Inserito: 3 settembre 2020 Segnala Inserito: 3 settembre 2020 Buongiorno ho bisogno di un aiuto ho una suoneria Bticino 4355/12 ho provato a sostituirla con la suoneria 4351/12, avendo solo 2 ingressi ho provato varie combinazioni di fili ma il massimo che ottengo è il suono continuo che si interrompe solo quando premo il campanello(insomma...l'esatto contrario di come dovrebbe funzionare). Avete qualche suggerimento su come connettere i fili con la nuova suoneria? (prima di sostituire ho chiamato l'assistenza Bticino e mi hanno confermato che erano compatibili!) grazie a chi mi aiuta
Stefano Dalmo Inserita: 3 settembre 2020 Segnala Inserita: 3 settembre 2020 Non è un problema del campanello semmai del pulsante !. stacca un cavo dal pulsante e vedi se si interrompe il suono . posta una foto del pulsante , quanti contatti ha il pulsante della suoneria?
nolan22 Inserita: 3 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2020 grazie mille per la gentilezza... il pulsante fuori dalla porta ha due contatti...come ne ha due la suoneria 4351/, mentre la suoneria che era presente (4555712) ha più contatti come da foto https://catalogo.bticino.it/app/webroot/low_res/288472_490441_B2899H.pdf
nolan22 Inserita: 3 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2020 sto provando a sostituirlo con questo https://catalogo.bticino.it/BTI-L4351_12-IT grazie mille
ROBY 73 Inserita: 3 settembre 2020 Segnala Inserita: 3 settembre 2020 Ciao nolan22, ma quanti fili hai che ti escono dalla scatola? Quanti tipi di suoneria ti servono? Perché la 4355/12 ha 3 tipi di suoneria, ma da come ho capito te ne basta 1 solo, giusto? Quindi per collegare la nuova L4351/12 devi prendere il filo che era collegato al P1 o P2 o P3 e poi un filo che alimentava la vecchia, ma non so se il + (più) o il - (meno), dipende da come è stato fatto l'impianto, e basta il resto non ti servono più. Casomai posta un paio di foto dei vecchi collegamenti che così ci capiamo meglio
Messaggi consigliati