Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice AEG 59840 errore F60 -

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti. Chiedo info anche se il messaggio precedente risale al 2017. La mia asciugatrice AEG Electrolux 59840 ha dei grossi problemi. Pur girando, non asciuga e si ferma con l'errore E60. Ha 12 anni e all'assistenza contattata mi hanno detto che o è partita la scheda elettronica oppure c'è una perdita nel circuito ed è fuoriuscito il liquido refrigerante. In pratica mi hanno detto di buttarla e comprarne un'altra. L'unica cosa che noto io è il condensatore molto sporco (negli anni l'ho sempre pulito ma non sono riuscito all'interno delle alette nemmeno col compressore e la lanuggine si è accumulata). Sono un ciappinaro e sarei tentato di aprirla per pulire con l'idropulitrice il condensatore e capire se può ripartire. Adesso gira solo col programma a tempo ma si ferma con l'errore E60 senza raccogliere una goccia d'acqua! Non l'ho ancora smontata perché è in una posizione scomoda dentro ad un mobile sopra alla lavatrice. Che faccio? La cambio o no? Le diagnosi potrebbero essere diverse? Capisco che da questi pochi dati non è facile valutare... grazie!

Modificato: da Stefano Dalmo

Inserita:

Per stavolta ho separato io la discussione   , in futuro non accodarti ad altre discussioni . Leggi il regolamento  .

Inserita:

Ciao, io ti consiglio di aprirla e pulire il tutto quello che c' è nelle lamelle. Non usare l' idropulitrice, ma il compressore con il contenitore rosso, quello che serve proprio per la pulizia. Quello in foto.

eccolo.png

Inserita:

Comincia ad essere preciso con il modello (quello è di una Whirlpool) e gli errori indicano cause diverse.

Poi se chiami un riparatore capace, la deve smontare completamente e pulire bene, estraendo radiatore e condensatore, 

(se  cerchi ci sono tanti video) e non è un lavoro che potrà fare in casa tua.