Riccetto Inserito: 9 settembre 2020 Segnala Inserito: 9 settembre 2020 Gentilissimi, questo forum è una salvezza per gli incapaci come me, un saluto a tutti, è il mio primo post. Come avrete letto dall'oggetto del post la mia lavatrice ha iniziato ha fare piuttosto rumore al momento della centrifuga, non da molto tempo, ma sembra lo abbia fatto in alcuni frangenti di carichi di lavoro più elevati recentemente, ma ora lo fa anche con poco carico. Ho letto alcuni post e precedentemente mi ero informato sul cestello e sui cuscinetti e la loro usura. Stamattina è venuto un tecnico privato che mi ha consigliato che è meglio comprare una lavatrice nuova piuttosto che cambiare il blocco vasca cestello. Cosa ha fatto il tecnico: a mosso in avanti il cestello e questo dondolava avanti e indietro. Cosa che sembra tipica dei cuscinetti usurati. Per non saper né leggere né scrivere poco fa ho aperto il retro della lavatrice e spingendo in avanti il blocco vasca al centro della cinghia questi dondola, per 3-4 secondi e si ferma. Vi chiedo, è normale che faccia così? Potrebbe esserci un'altra causa per il rumore che non sia il cestello? Tutti i suggerimenti sono ben accetti. Grazie.
Ivan037 Inserita: 9 settembre 2020 Segnala Inserita: 9 settembre 2020 Potrebbe benissimo essere anche la crociera del cestello andata...che abitudini di lavaggio hai?temperature detersivi e programmi
Riccetto Inserita: 9 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2020 2 ore fa, Ivan037 ha scritto: Potrebbe benissimo essere anche la crociera del cestello andata...che abitudini di lavaggio hai?temperature detersivi e programmi Grazie per l'informazione che potrebbe diventare una possibilità, e che fosse più economica? Allora, siamo 2 persone, laviamo di un certo peso solo lenzuola e dei coprivano in cotone. Gradi massimo 40, sapone liquido, ultimo mese a capsule molli. Per carichi leggeri durata 25 min., carichi pesanti 70 min. Direi 1-2 lavaggi settimana ca. Centrifuga 800.
dani_ele83 Inserita: 9 settembre 2020 Segnala Inserita: 9 settembre 2020 (modificato) Perdona la schiettezza , ma indipendentemente dal tipo di problema che affligge la tua lavatrice , se vuoi farla durare il più possibile e trattarla bene (discorso valido per qualsiasi lavatrice) cambia le tue abitudini. Devi fare tutto il contrario di quello che stai facendo...prediligi alte temperature , programmi lunghi e detersivo in polvere correttamente dosato (vedere istruzioni sul retro dei flaconi/fustini)...magari un volta ogni mese/mese e mezzo fai partire la lavatrice a vuoto o con degli stracci , il programma più lungo a 90gradi...questo serve come ciclo di pulizia della vasca , se ci metti anche 80-100gr di acido citrico (ovviamente solo se il ciclo lo fai a vuoto) ottieni una buona disincrostazione. Modificato: 9 settembre 2020 da dani_ele83
Riccetto Inserita: 9 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2020 4 minuti fa, dani_ele83 ha scritto: Perdona la schiettezza , ma indipendentemente dal tipo di problema che affligge la tua lavatrice , se vuoi farla durare il più possibile e trattarla bene (discorso valido per qualsiasi lavatrice) cambia le tue abitudini. Devi fare tutto il contrario di quello che stai facendo...prediligi alte temperature , programmi lunghi e detersivo in polvere correttamente dosato (vedere istruzioni sul retro dei flaconi/fustini) Ma ti pare, grazie a te del consiglio. Sinceramente, come infatti ti sei accorto, so poco e nulla.
polm64 Inserita: 11 settembre 2020 Segnala Inserita: 11 settembre 2020 potrebbero essere anche gli ammortizzatori finiti certo che cosi' e' difficile dare una conferma sul problema
Riccetto Inserita: 11 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2020 1 ora fa, polm64 ha scritto: potrebbero essere anche gli ammortizzatori finiti certo che cosi' e' difficile dare una conferma sul problema E lo so. Sto cercando di racimolare informazioni. Grazie per la segnalazione.
danimel Inserita: 11 settembre 2020 Segnala Inserita: 11 settembre 2020 Gli ammortizzatori lo vedi subito... Metti una mano sul fondo del cestello e spingi in basso. Se rimbalza vuol dire che gli ammortizzatori sono da cambiare. Se invece il cestello fa resistenza allora il problema è un altro.
Alessio Menditto Inserita: 11 settembre 2020 Segnala Inserita: 11 settembre 2020 Riccetto per favore non quotare tutto, non serve.
Messaggi consigliati