Mellino Inserito: 9 settembre 2020 Segnala Inserito: 9 settembre 2020 Seconda volta che un geco si intrufola tra le schede madri dell'unità esterna e fulmina se stesso e la scheda. Gradirei consigli e indicazioni per impedire a questo punto che possa ripetersi (sigillature, protezioni che però non pregiudichino la dissipazione)
Darlington Inserita: 9 settembre 2020 Segnala Inserita: 9 settembre 2020 intanto... povero geco! poi, pare aver passeggiato nella zona dell'alimentazione della logica, quindi forse la scheda potrebbe essere pure ripristinabile... infine, io metterei un tappetino di spugna a coprire tutto il lato saldature della scheda, in modo che non vi sia più spazio per ulteriori passeggiate... mi riferisco alla spugna tipo quella che usano per imballare gli IC e per proteggerne i pin... occhio che ce ne sono anche di conduttive per questioni legate alle ESD
Mellino Inserita: 10 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2020 Ne ho due pari pari in queste condizioni. Conosci posti dove si occupano di ripristinarle ?
Darlington Inserita: 10 settembre 2020 Segnala Inserita: 10 settembre 2020 no, non ne conosco, però se il problema è che non danno più segni di vita i danni potrebbero essere limitati ai componenti attorno a quell'integrato a 7 pin
Messaggi consigliati