Vai al contenuto

Controllo multistanza WiFi impianto a pavimento

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti sto ristrutturando casa e vorrei mettere un impianto a pavimento. mi piacerebbe poter avere un controllo della temperatura stanza per stanza con un termostato WiFi controllabile tramite app programmabile. sapete consigliarmi qualcosa di economico? La casa è molto grande e quindi necessito di poter chiudere alcuni ambienti. Nello stesso tempo avere un app per comandare e configurare sarebbe il top. Grazie per i suggerimenti.

Alessio Menditto
Inserita:

Lascia perdere...poi se devi chiudere certi ambienti basta un termostato da usare come rubinetto, ma poi per quanto tempo devono stare chiusi questi ambienti?

Inserita:

C è mia figlia che sta molto tempo in casa, ma io mia moglie e altri 2 figli (incontrollabili) rientriamo alla sera intorno alle 18.30. per cui avere la possibilità di regolare tutto via app mi era molto comodo... Perché dici lascia stare? La casa purtroppo è molto grande e non vorrei tenere tutto accesso. Inoltre mi sto muovendo su un impianto non a massetto con fresatura pavimento esistente con copertura con altro pavimento, quindi dovrebbe essere più rapido a scaldare.

Alessio Menditto
Inserita:

Emanuel quando si sceglie un sistema di riscaldamento, bisogna valutare molto bene i pro e i contro, i pro del pavimento sono tantissimi, ma ha un contro che per molte persone (lo dicono i centinaia di interventi qui) è PSICOLOGICAMENTE insostenibile, ossia nella piena stagione la caldaia praticamente deve funzionare 24/24.

Se tu pensi di chiudere una stanza per qualche ora sei alle prese poi con una tremenda inerzia termica di riscaldamento, per cui se fai i conti non conviene spegnere per qualche ora, non risparmi niente, il risparmio c’è gia (anche se non come lo raccontano) solo per il fatto di usare acqua a bassa temperatura.

Sostanzialmente c’è poca differenza di risparmio tra termosifone e pavimento, ma c’è tantissima differenza di benessere.

Purtroppo per scaldarsi e raffreddarsi serve energia, non c’è niente da fare, l’alternativa è affidarsi ai prodotti pubblicizzati in televisione, che con 50 watt scaldano una stanza e attaccandoli ad una presa usb del computer la raffreddano.

27 minuti fa, Emanuel_ ha scritto:

Dovrebbe essere più rapido a scaldare.

Questa è una via di mezzo che personalmente non ha molto senso.

Inserita:

Ciao,

per capire...fresi il pavimento esistente e ci posi la tubazione o metti un sistema a secco?

Inserita:

In effetti l ho sentito dire a molti (24ore/24) ma si 300mq di casa non vorrei poi trovarmi bollette mostruose... Pensavo ad un qualcosa che nel caso fosse anche un po' flessibile. Probabilmente alcune stanze potrei tenerle sempre spente.

Inserita:

Ho visto una chiesa moderna in centro italia con il riscaldamento a pavimento per delle funzioni religiose sporadiche e della durata massima di un'ora.

Il parroco doveva accendere l'impianto tre giorni prima. Ho notato quindi la comparsa di un consistente gruppo di stufe giganti a gas con bombola.

In questo caso, l'unico che ci ha guadagnato è stato il costruttore dell'edificio. Però ogni caso fa storia a se.

Inserita: (modificato)

x alessio menditto

le stufette da 50w che riscaldano 100mq  sono veramente efficienti.

mia zia ha creduto al cantafiabe di turno  e ne ha fatta arrivare una.

PROBLEMA: aveva la spina sciucho, quindi mi ha chiesto di mettere una presa  sciucho al posto della 10A.

io gli ho detto:  buttala nel pattume che ci guadagni in soldi per la presa e per il freddo.

diciamo che se l'ambiente fosse stato di 100  centimetri quadri comunque  forse lo avrebbe riscaldato.

e quell'anno in molti comprarono la stufa miracolosa, e chissa' perche'  gli  hanno fatto fare a tutte le stufe la stessa fine che ho consigliato a mia zia.

Modificato: da ivano65
Alessio Menditto
Inserita: (modificato)

Allora non le resta di comprare il climatizzatore usb !

Modificato: da Alessio Menditto