Amedeo Zottola Inserito: 14 settembre 2020 Segnala Inserito: 14 settembre 2020 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum (pur seguendovi da molto tempo) e come per tutti è arrivato il momento di chiedervi una mano/consiglio. Dopo anni di onorato servizio la mia lavastoviglie (whirlpool WP 75/1) ha deciso di smettere di "lavare". Mi spiego meglio: A portello aperto, simulando la chiusura della porta con il gancio stesso della porta opportunamente "smontato", ho avviato il programma 1 (solo risciacquo) ed ho notato che carica pochissima acqua e poi quando deve "risciacquare" non riesce a mandare l'acqua alle varie "pale girevoli)... però poi a fine "non risciacquo", l'acqua accumulata la scarica regolarmente... Ho fatto anche la prova a "riempire" il vano di carico con un secchio ma stessa cosa... Secondo voi, potrebbe essere la pompa di carico? la scheda? la lavastoviglie non mi da codici di errori (solo la prima volta mi ha dato una F3 ma credo perchè non c'era acqua da riscaldare :-D) Attendo fiducioso domande, approfondimenti, foto... e qualsiasi cosa possa esservi utile per darmi anche un piccolo congilio. Grazie mille in anticipo Amedeo
Ivan037 Inserita: 15 settembre 2020 Segnala Inserita: 15 settembre 2020 Riesci ad allegare qualche foto di dove arriva l'acqua in vasca?Verifica anche il pressostato e se la trappola d'aria è libera
Messaggi consigliati