volantino Inserito: 16 settembre 2020 Segnala Inserito: 16 settembre 2020 Salve a tutti, sono alle prese con la scheda Bosch, come si vede è saltata l'alimetazione 230Vac del morsetto, piste bruciate. Ho rifatto le saldature ma non si accende ancora. Forse sbaglio qualcosa e non la alimento correttamente. Qualcuno conosce questo tipo di schede e come si alimentano? Grazie in anticipo per ogni consiglio.
Nik-nak Inserita: 16 settembre 2020 Segnala Inserita: 16 settembre 2020 Prima di ripristinare, ed alimentare la scheda, hai capito cosa ha causato quel danno?
perryfranz18 Inserita: 16 settembre 2020 Segnala Inserita: 16 settembre 2020 mi pare di vedere un pin con saldatura non perfetta sopra il relè
del_user_227154 Inserita: 17 settembre 2020 Segnala Inserita: 17 settembre 2020 (modificato) La scheda quando viene alimentata fuori dalla macchina ha bisogno di un ponte per accendere il frontalino perché l'interruttore della porta è ha deviatore e cioè quando la porta è chiusa il frontalino è spento, quando è aperta il frontalino si accende. Già in quelle macchine la Bosch utilizzava il risparmio energetico come le macchine di oggi ma con questo sistema che attualmente non si usa più, ovviamente solo nelle macchine da incasso. Modificato: 17 settembre 2020 da campiglia
volantino Inserita: 17 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2020 1 ora fa, campiglia ha scritto: La scheda quando viene alimentata fuori dalla macchina ha bisogno di un ponte per accendere il frontalino perché l'interruttore della porta è ha deviatore e cioè quando la porta è chiusa il frontalino è spento, quando è aperta il frontalino si accende. Già in quelle macchine la Bosch utilizzava il risparmio energetico come le macchine di oggi ma con questo sistema che attualmente non si usa più, ovviamente solo nelle macchine da incasso. Grazie per la valida spiegazione Infatti da quello che vedo la linea 230Vac dal morsetto è interrotta dal contatto di un relé, quindi non entra nella scheda, in qualche modo bisogna prima attivare questo relé per alimentare la scheda. C'è modo di attivare e alimentare questa scheda per vedere se si accende fuori dalla lavastoviglie? Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 17 settembre 2020 Segnala Inserita: 17 settembre 2020 17 ore fa, Nik-nak ha scritto: Prima di ripristinare, ed alimentare la scheda, hai capito cosa ha causato quel danno? Se non rispondi "praticamente "a questa domanda rischi di far ancora più danni , visto i cavi che hai usato per ripristinare le piste .
volantino Inserita: 17 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2020 6 ore fa, campiglia ha scritto: La scheda quando viene alimentata fuori dalla macchina ha bisogno di un ponte per accendere il frontalino perché l'interruttore della porta è ha deviatore e cioè quando la porta è chiusa il frontalino è spento, quando è aperta il frontalino si accende. Già in quelle macchine la Bosch utilizzava il risparmio energetico come le macchine di oggi ma con questo sistema che attualmente non si usa più, ovviamente solo nelle macchine da incasso. Grazie per la risposta, la lavastoviglie semplicemente ha fatto un lavaggio e poi è rimasta accesa 15 giorni :-(( Smontata l'ho trovata bruciata, ho provato a ripristinare le piste saltate ma non si accende ancora. Vorrei trovare il sistema per alimentarla esternamente per verificarla, a un prima esame visico e tester non risulta niente di bruciato o in corto.
volantino Inserita: 18 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2020 Questo la foto del cablaggio, dove si può alimentare e con quale tensione? Grazie se riuscite a darmi una dritta 🤣
volantino Inserita: 22 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2020 Nessuno sa darmi qualche consiglio? Dove posso collegarmi con la tensione di rete 230Vac ? Grazie per ogni aiuto!
Messaggi consigliati