ubo1975 Inserito: 18 settembre 2020 Segnala Inserito: 18 settembre 2020 (modificato) Buongiorno a tutti, purtroppo ho ancora la lavastoviglie Rex Electrolux TT800 che non funziona più. Ho già provveduto 4 anni fa a cambiare il relè difettoso sulla scheda e fino ad oggi nessun problema. L'altro giorno invece carico la lavastoviglie l'accendo dal pulsante e vedo che lampeggiano i 4 led insieme ma con una luce fioca rossa. Provando a spingere i pulsanti non succede niente, se ne clicco alcuni assieme si accende la luce rossa su un led a caso ma comunque togliendo le dita da sopra continuano a lampeggiare i 4 led sempre con luce bassa. Ho smontato la scheda elettronica ma non vedo segno di nessuna bruciatura, ho pulito con prodotto per contatti rimontato ma niente. La cosa strana è che non emette bip o altro e non so da dove iniziare. La scheda, visto l'età della lavastoviglie, non è proponibile cambiarla (dai 200 euro in su) quindi se riuscivo a testare qualcosa bene altrimenti dopo 10 anni di onorato servizio la cambierò rottamerò... Attendo da voi guru una qualche informazione. Grazie in anticipo a tutti. Modificato: 18 settembre 2020 da ubo1975
Stefano Dalmo Inserita: 18 settembre 2020 Segnala Inserita: 18 settembre 2020 Posta una foto della scheda , ma già ti anticipo che vanno controllati o sostituiti se non hai un capacimetro tutti i condensatori elettrolitici .
ubo1975 Inserita: 18 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2020 31 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Posta una foto della scheda , ma già ti anticipo che vanno controllati o sostituiti se non hai un capacimetro tutti i condensatori elettrolitici . Grazie mille Stefano della risposta. Se questa è la situazione allora non sono in grado di fare quello che dici e dovrei portare la scheda a far controllare. Per le foto non ho la scheda sottomano purtroppo...mi sa che si avvicina sempre più la sostituzione di tutta la lavastoviglie...grazie mille comunque...
ubo1975 Inserita: 20 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2020 Il 18/9/2020 alle 14:33 , Stefano Dalmo ha scritto: Posta una foto della scheda , ma già ti anticipo che vanno controllati o sostituiti se non hai un capacimetro tutti i condensatori elettrolitici . Ciao Stefano sono riuscito a fare le foto della scheda spero possano aiutare. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 20 settembre 2020 Segnala Inserita: 20 settembre 2020 È valido il consiglio antecedente , se non sai cosa e come fare rivolgiti ad un riparatore tv . Controlli il TNY e i vari elettrolitici .
E685X Inserita: 22 settembre 2020 Segnala Inserita: 22 settembre 2020 Sostituisci i condensatori elettrolitici
ubo1975 Inserita: 22 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2020 Il 20/9/2020 alle 13:22 , Stefano Dalmo ha scritto: È valido il consiglio antecedente , se non sai cosa e come fare rivolgiti ad un riparatore tv . Controlli il TNY e i vari elettrolitici . Vedrò se riesco a trovare qualcuno, purtroppo il tipo a cui mi ero rivolto anni fa non riesco a contattarlo più... Grazie per le dritte. e buona giornata 1 ora fa, E685X ha scritto: Sostituisci i condensatori elettrolitici Grazie vedrò di trovare qualcuno per riparare questi condensatori. Buona giornata
ubo1975 Inserita: 29 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2020 Buongiorno volevo informarvi che la lavastoviglie è finalmente rinata. Ho trovato un riparatore di schede elettrniche in zona, una persona veramente competente e velocissima, nel giro di neanche 10 minuti ha trovato il componente non funzionante e lo ha sostituito...era un maledetto condensatore nella linea di alimentazione...sono stato li a guardare come un bambino mentre riparava la scheda tra saldatori fili tester e altro, sono rimasto affascinato dalla velocità e manualità che aveva questo tecnico. Grazie a tutti per le info che mi avete dato. Buona giornata
Stefano Dalmo Inserita: 29 settembre 2020 Segnala Inserita: 29 settembre 2020 Bene , mi fa piacere . Grazie per la condivisione di come hai risolto il problema . Alla prossima .
E685X Inserita: 29 settembre 2020 Segnala Inserita: 29 settembre 2020 Ottimo! Ti va di postare la soluzione nella sezione Guasti Risolti? In questo modo potrai aiutare altri che si trovano nella tua stessa situazione 😉
Messaggi consigliati