Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic TX-P50ST30E - 7 lampeggi - scheda TNPA5335


Darlington

Messaggi consigliati

Ciao, ho questo televisore (del quale mi voglio liberare prima possibile visto lo spazio che occupa) portatomi col problema dei 7 lampeggi, seguendo la procedura nel sm ho identificato il problema nella sc-board modello TNPA5335, ulteriori analisi mi hanno permesso di trovare 6 mosfet in corto sull'alimentazione.

 

Ho ordinato un kit con 6 mos nuovi e li ho rimpiazzati (i doppi diodi risultavano buoni), mi viene solo il dubbio su IC502 che non ho sostituito, qualcuno lo vende assieme al kit, se ci siete già passati avete idea di come provarlo? non vorrei che riattaccando la scheda i sei mos saltassero di nuovo...

 

Tra l'altro non ho idea se il IC502 che loro danno come ricambio sia poi lo stesso che c'è sulla mia sc, quello che vendono sembra proprio un so8 mentre il mio è in un package molto più piccolo, sempre 8 pin, ma su un quadratino da tipo 3 mm per lato...

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento, ho rimontato la scheda dopo aver sostituito solo i mosfet ed il televisore si è acceso, qualche problema di righe orizzontali su schermo dovuto al fatto di non aver riposizionato correttamente i pettini del pannello quando ho rimosso le schede di scansione, in seguito scomparsi dopo pulizia con alcool.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...