Vai al contenuto
PLC Forum


audio: distorsore chitarra


Ynguiz

Messaggi consigliati

Ciao,

sono nuovo e non sono un grande esperto (sono un informatico) però mi sono messo in testa di riparare questo distorsore (che dovrebbe essere la cosa più facile del mondo da riparare).

In pratica funziona per alcuni secondi e poi il volume si abbassa fino a scomparire.

Ho trovato lo schema qua:

schema

Dall'input il suono sembra già avere il problema prima di entrare nell'IC5, il problema potrebbe essere un condensatore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato a cambiare i condensatori C35 e C36 ma il problema è sempre presente (dimenticavo di scrivere che i led si accendono correttamente).

Altri suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/9/2020 alle 11:45 , Ynguiz ha scritto:

che dovrebbe essere la cosa più facile del mondo da riparare

Non credo...
 

42 minuti fa, Ynguiz ha scritto:

Altri suggerimenti?

Innanzitutto misura sulle uscite degli oerazionali, dovresti trovare su tutte le uscite metà tensione di alimentazione. Fammi sapere prima questa cosa, poi vediamo il resto.

EDIT: le uscite sono i pin 1 e 7 degli operazionali, tranne il TL071 che ha una sola uscita sul pin 6 e tranne IC5 che non è un operazionale.

EDIT 2: devi trovare circa metà tensione di alimentazione pure in parallelo alle resistenze R34 e R45

Modificato: da maxmix69
Link al commento
Condividi su altri siti

 

8 ore fa, maxmix69 ha scritto:

Non credo...
 

Innanzitutto misura sulle uscite degli oerazionali, dovresti trovare su tutte le uscite metà tensione di alimentazione. x

 

Da 9,2 in ingresso vedo un 8,6 in uscita dagli TL072, gli altri più o meno simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, maxmix69 ha scritto:

Misura in parallelo a C19, che tensione c'è?

 

Scusa la mia ignoranza (che è tanta), quando dici in parallelo intendi in parallelo di R20 quindi quello che esce da Ucc?

Se è così da Ucc esce 0.2 

Modificato: da Ynguiz