Jump to content
PLC Forum

Davide_

Problema Elvox 6329

Recommended Posts

Davide_

Buongiorno a tutti,

 

Vi chiedo informazioni riugardo al malfunzionamento del videocitofono elvox 6329 installato nel mio appartamento.

In poche parole non funziona più ovvero componendo il numero che fa riferimento al mio appartamento o premendo il pulsante sul tastierino posto all' interno della scala dopo qualche secondo viene emesso un suono acuto ma non  ho nessun tipo di  comunicazione con il videocitofono e ne suona.

 

Mi è stato detto che è da sostituire il video citofono che ho in appartamento secondo voi è cosi o si è semplicemente programmato?

Premetto che ho problemi solo io.

 

grazie in anticipo.

Link to post
Share on other sites

ROBY 73

Ciao Davide_,

3 ore fa, Davide_ ha scritto:

Mi è stato detto che è da sostituire il video citofono che ho in appartamento secondo voi è cosi o si è semplicemente programmato?

In effetti è strano che la "sparisca" la programmazione, riprova a farla che non costa niente, vai al manuale soprattutto a pag.5 :

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401399A0_R00.85197.pdf

https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/6329%2FC

Comunque se così non funziona molto probabilmente è da cambiare.

L'ultima prova che potresti fare prima di dire: <<Compro un videocitofono nuovo>>, è quella di invertirlo con quello di un tuo vicino se te lo concedono naturalmente e comunque se dovessi farlo devi riprogrammarli entrambi per le chiamate corrette a meno che non premi anche i pulsanti dalla targa esterna invertiti.

 

Comunque se l'apparecchio ha meno di 10 anni (c'è l'etichetta verde adesiva sul retro) potrebbe essere ancora riparabile, il fatto è però che lo devi inviare in Vimar tramite un grossista e lo dovrai aspettare una quindicina di giorni circa quasi sicuramente

Link to post
Share on other sites
Davide_
1 ora fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Davide_,

In effetti è strano che la "sparisca" la programmazione, riprova a farla che non costa niente, vai al manuale soprattutto a pag.5 :

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401399A0_R00.85197.pdf

https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/6329%2FC

Comunque se così non funziona molto probabilmente è da cambiare.

L'ultima prova che potresti fare prima di dire: <<Compro un videocitofono nuovo>>, è quella di invertirlo con quello di un tuo vicino se te lo concedono naturalmente e comunque se dovessi farlo devi riprogrammarli entrambi per le chiamate corrette a meno che non premi anche i pulsanti dalla targa esterna invertiti.

 

Comunque se l'apparecchio ha meno di 10 anni (c'è l'etichetta verde adesiva sul retro) potrebbe essere ancora riparabile, il fatto è però che lo devi inviare in Vimar tramite un grossista e lo dovrai aspettare una quindicina di giorni circa quasi sicuramente

Ciao Roby intanto ti ringrazio per la risposta, 

 

onestamente ieri ho già provato ad entrare nella programmazione ho seguito tutti gli step che ti riporto qui sotto, ma arrivato al punto 5 il videocitofono emmette si un suono acuto e la pulsantiera numerica esterna si illumina come se fosse in comunicazione ma non si accende il monitor del videocitofono questo potrebbe essere un sintomo di malfunzionamento corretto??

 

Fase di programmazione:

1) Sganciare il microtelefono
2) Premere e mantenere premuto il pulsante RESET “G”

presente sotto il videocitofono (vedi Fig 4).
3) Premere e mantenere premuti il pulsante serratura “D” e

il pulsante di autoaccensione “E”, assieme al pul-

sante RESET “G”.
4) Rilasciare il pulsante RESET “G”, continuando a tenere

premuti gli altri 2 pulsanti (D e E).
5) Dopo 2 secondi il videocitofono emette un tono acuto, si

accende il monitor e viene messo in comunicazione con

la targa.
6) Rilasciare il pulsante serratura “D” e il pulsante di autoac-

censione “E”.
7) Nelle targhe a pulsanti premere il pulsante di chiamata

corrispondente al videocitofono di “capogruppo”, invece nelle targhe alfanumeriche comporre lo stesso codice di chiamata del videocitofono di “capogruppo” e premere il

pulsante “ ”.
😎 Associato l’identificativo secondario al videocitofono, la

comunicazione viene terminata e il monitor si spegne. Per conoscere il numero assegnato fare riferimento alla tabella riportata nella sezione schemi di collegamto.

Link to post
Share on other sites
ROBY 73
3 ore fa, Davide_ ha scritto:

.........ma arrivato al punto 5 il videocitofono emmette si un suono acuto e la pulsantiera numerica esterna si illumina come se fosse in comunicazione ma non si accende il monitor del videocitofono questo potrebbe essere un sintomo di malfunzionamento corretto??

Mi sa di sì purtroppo, di solito si accende subito proprio a conferma della comunicazione tra posto esterno ed interno

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...