fabio.intermite Inserito: 23 settembre 2020 Segnala Inserito: 23 settembre 2020 Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un aiuto per una lavastoviglie che ha problemi. Hotpoint Ariston LFF 8214 Quando avvio qualsiasi ciclo di lavaggio questo va avanti senza segnalare anomalie o errori, però non poarte la pompa che spinge l'acqua nelle eliche che poi ruotano durante il lavaggio. Non ho ben capito se questo modello utilizza due pompe differenti per lo scarico e per il lavaggio perché lo scarico dell'acqua funziona correttamente. Ho controllato l'elettrovalvola che è ok, l'acqua la carica e la riscalda ed il programma avanza come se non ci fossero problemi. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie a tutti.
Stefano Dalmo Inserita: 23 settembre 2020 Segnala Inserita: 23 settembre 2020 Devi controllare la pompa di lavaggio , se viene alimentata e se ha la girante staccata dal rotore . Mostra qualche foto della pompa di lavaggio
fabio.intermite Inserita: 25 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2020 Da quello che mi è sembrato di capire, il problema sta sulla bobbina che fa girare il rotore della pompa. Viene alimentata dalla 220V ma non gira. Ho controllato con il tester se c'è continuità sui due punti di collegamento della 220v e non c'è continuità. Il componente montato in serie deve essere una protezione termica che risulta in continuità. Credo che a questo punto si sia interrotto l'avvolgimento. Se la mia analisi è corretta vorrei provare a sostituire solo la bobbina ma non riesco a trovarla in commercio. Sembra che viene venduta con tutta la girante compresa. Che ne pensate?
Stefano Dalmo Inserita: 25 settembre 2020 Segnala Inserita: 25 settembre 2020 Non trovi solo la bobina, ma tutta la parte motore escluso la parte nera anteriore con la resistenza
Messaggi consigliati