Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho altro problema con una lavatrive Wirlpool modAWM 5067/A.:mi si blocca sul 10 se  la metto da 40 gradi in su, invece mi funziona benissimo se la metto a freddo oppure max 20 gradi. Ho cambiato resistenza e sensore temperatura, nulla da fare, ho controllato visivamente la scheda con timer( è ibrida) pare buovissima di zecca senza nulla di strano..

se qualcuno può darmi qualche dritta io ringrazio in anticipo.

Inserita:

Controlla la continuità del cablaggio di questi che hai citato fin sui morsetti sulla scheda ,  compreso  il relè  che alimenta la resistenza , saldature e funzionamento dello stesso .

Immagino che a 20°  neanche  viene alimentata la resistenza , prova a mettere un tester  o una lampadina in parallelo alla resistenza e controlla se viene alimentata se pur per poco  a 20°

Inserita:

è stato un errore di battitura, trattasi di 30 gradi. comunque ho controllato tutti i morsetti...nulla di anomalo e riprovato, decisamente si blocca.

Inserita:
23 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Controlla la continuità del cablaggio di questi che hai citato fin sui morsetti sulla scheda

17 ore fa, scurzone ha scritto:

comunque ho controllato tutti i morsetti...nulla di anomalo

Non capisco dalla tua risposta se  hai controllato con un tester la continuità  o hai visionato le morsettiere  .

Se hai solo fatto la seconda cosa  ,  non è quello che ti ho chiesto io , 

E visto che da quanto dici potrebbe essere la scheda da sostituire ,  prima che la sostituisci ,  se lo ritieni ,  meglio controllare quello che ti ho suggerito , prima di una brutta sorpresa  , dopo aver sostituito la scheda .

Di più non so .