Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta lavatrice slim, quali marche?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un aiuto nella scelta di una lavatrice slim. Deve essere necessariamente slim con carica frontale poiché andrebbe inserita in una nicchia e sormontata da un top. Le misure di larghezza e altezza devono essere necessariamente entro i 60x85, la profondita non deve superare i 45. Si tratta di una lavatrice per single che quindi non deve sopportare frequenti o grandi carichi. Anche per questi motivi la spesa non deve essere eccessiva. Su quali marchi dirigersi? Ci sono dei modelli con queste caratteristiche che potreste consigliarmi?

Grazie a chi mi risponderà.

Inserita:
11 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Electrolux

solo quelle col cesto a 4 pale! ho una slim AEG col cesto a 3 pale (non di derivazione ardo) ed è mediocre, appallottola tutto e per questo ogni tanto salta una centrifuga, con 4 agitatori impasta e distribuisce meglio il carico ;)

Inserita:

Grazie per i consigli, come faccio a vedere il numero di pale?

Mi sono guardato un po' in giro prima di chiedere consiglio a voi e queste erano le lavatrici che avevo selezionato:

Electrolux Ew6s462b

Beko Wux61032w

Inserita:

Si vede dalla foto se il cestello ha 4 pale o 3. 

Dentro l'oblò vedi il fondo del cestello: se ha la crocera a 4 punte (fatta come una croce greca) ci saranno anche 4 pale.

Se invece ha una crocera a 3 punte ci saranno solo 3 pale.

Il modello che hai scritto tu sembra a 4 pale (se non hanno sbagliato a mettere la foto)

Inserita:
18 minuti fa, Pietro Pal ha scritto:

Si vede dalla foto se il cestello ha 4 pale o 3. 

Dentro l'oblò vedi il fondo del cestello: se ha la crocera a 4 punte (fatta come una croce greca) ci saranno anche 4 pale.

Se invece ha una crocera a 3 punte ci saranno solo 3 pale.

Il modello che hai scritto tu sembra a 4 pale (se non hanno sbagliato a mettere la foto)

Ok, capito. Grazie.

Considerate che sarà la mia prima lavatrice. La cosa delle quattro pale vale per tutte o solo per la Electrolux? Quella Beko secondo voi è da scartare?

Inserita:

Il problema è che hai una nicchia davvero piccolissima, soprattutto in altezza hai zero margine.

Le lavatrici economiche in genere tendono a muoversi un po' quando partono con la centrifuga, quindi nel tuo caso finirebbero per sbattere contro le pareti e il soffitto della nicchia. Questo potrebbe verificarsi anche con una lavatrice costosa, purtroppo. Però una con 4 pale dovrebbe oscillare un po' meno di una con 3 pale.

Inserita:
17 ore fa, Pietro Pal ha scritto:

Il problema è che hai una nicchia davvero piccolissima, soprattutto in altezza hai zero margine.

Le lavatrici economiche in genere tendono a muoversi un po' quando partono con la centrifuga, quindi nel tuo caso finirebbero per sbattere contro le pareti e il soffitto della nicchia. Questo potrebbe verificarsi anche con una lavatrice costosa, purtroppo. Però una con 4 pale dovrebbe oscillare un po' meno di una con 3 pale.

In effetti i margini sono risicati: 1 centimetro per lato e 2/3 in altezza. Quindi correrei meno rischi con una lavatrice a 4 pale

Inserita:

In casi estremi, la "Ardolux" di mamma sbatte sui fianchi e tende a spostarsi. Ma le lamiere spesse non ne risentono.

Sempre meglio delle Candy che non sbattono mai; però sono così pignole nel bilanciamento che non di rado saltano la centrifuga!!!

Inserita:

Attenzione alle lavatrici che si muovono, soprattutto se hai poco margine ai lati.... io ho una schifosa Panasonic slim

e, se si trovasse in una nicchia, mi avrebbe spaccato i muri....

Inserita: (modificato)
21 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

In casi estremi, la "Ardolux" di mamma sbatte sui fianchi e tende a spostarsi. Ma le lamiere spesse non ne risentono.

Sempre meglio delle Candy che non sbattono mai; però sono così pignole nel bilanciamento che non di rado saltano la centrifuga!!!

4 ore fa, payolas ha scritto:

Attenzione alle lavatrici che si muovono, soprattutto se hai poco margine ai lati.... io ho una schifosa Panasonic slim

e, se si trovasse in una nicchia, mi avrebbe spaccato i muri....

Quindi meglio Electrolux? Dovrei stare più tranquillo? I margini che avrei nella nicchia sono 1 cm per lato e almeno 3 centimetri sopra. Quella che ho indicato in un messaggio precedente andrebbe bene? Ovviamente se avete altri consigli sono più che propenso ad ascoltarli. Grazie a tutti.

Modificato: da Franky83
Alessio Menditto
Inserita:

Franky per favore modera le quote, basta un cenno.

Inserita:

Al limite se il suolo é molto liscio e tendenzialmente scivoloso (per esempio piastrelle grandi o  parquet laminato) potresti posare la lavatrice su un rivestimento antiscivolo su cui i piedini facciano più presa

Inserita:

Vai tranquillo di electrolux 4 pale. 

Nel video aveva 1 mese ma ora ha 2 anni e va uguale!! ( 1 lavatrice al giorno)

La mia è con inverter e non si è mai mossa da quel posto neanche di un millimetro anche quando perse acqua per eccesso di schiuma!!

https://www.youtube.com/watch?v=T_JIixvVxK0