Vai al contenuto
PLC Forum


Baxi caldaia - pezzo di ricambio


Undermaken

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Il tecnico della mia nuova caldaia Baxi (installata nel 2019) eseguendo le operazioni di manutenzione previste dal bollino blu ha trovato un "tappo" usurato.

L'ha rimosso e ha spento la caldaia con la promessa che il tappo sarebbe arrivato entro 48 ore. Sono passati 15 giorni oggi. Potete immaginare

 

Qualcuno di voi sa dirmi di che componenti si tratta e se posso trovarlo online?

Il tecnico dice che lo può inviare solo la casa madre

 

Schermata%202020-09-25%20alle%2011.jpg?d

Modificato: da Undermaken
Link al commento
Condividi su altri siti


Un tappo usurato dopo un anno?

Io chiamerei baxi per chiarire la situazione.  A me risulta che baxi sia rapidissima a fornire i ricambi, e ottima assistenza, proprio per questo vorrei montare una caldaia baxi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, Max.bocca69 said:

Un tappo usurato dopo un anno?

Io chiamerei baxi per chiarire la situazione.  A me risulta che baxi sia rapidissima a fornire i ricambi, e ottima assistenza, proprio per questo vorrei montare una caldaia baxi. 

Diciamo che non ci capisco molto di caldaie (nulla direi 😄) magari quello che per me è un tappo in realtà si tratta di un altro componente?

hai idea di cosa possa essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto fatti riportare il tappo  che  penso più di un O-RING non ha . Cosi si vede se è il tappo o la sede che da problemi .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minutes ago, Stefano Dalmo said:

Intanto fatti riportare il tappo  che  penso più di un O-RING non ha . Cosi si vede se è il tappo o la sede che da problemi .

 

Il tappo si è proprio sgretolato, l'ho visto con i miei occhi. Quindi di fatto non esiste più alcun tappo.

Vorrei ricomprarlo per conto mio ma non saprei cosa cercare, ci sono molti pezzi di ricambio e non tutti hanno delle immagini chiare che posso ipotizzare si tratti di ciò che mi serve

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Probabilmente ma spero di no, si è usurata una guarnizione OR dello  stelo della valvola deviatrice per causa di acqua primaria contenente ruggine o fanghi, in   questo caso l'acqua fuoriesce da quel tappo che non è un" tappo" ma serve come indicatore del problema. Potresti indicare il modello della tua Baxi ? Prima di installare la nuova caldaia, è stata eseguita la pulizia (lavaggio) dell'impianto? E' stato montato un defangatore (filtro)?    

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ragazzi.

 

Si, prima del montaggio è stato fatto un lavaggio dell'impianto: una pompa con del liquido in circolo per diverse ore.

 

No, non è stato applicato alcun filtro per il fango, c'è solo la capsula con il liquido anti calcare.

 

Spero si capisca il modello di caldaia da questi estratti di un video che ho fatto (non sono a casa proprio perché non ho acqua calda)

 

 

Screenshot_2020-09-27-17-21-42-517_com.mxtech.videoplayer.ad.jpg

Screenshot_2020-09-27-17-21-30-563_com.mxtech.videoplayer.ad.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che non lo trovi  quel tappo  on line , e ho qualche dubbio che lo trovi pure in un CAT  , però  una visita al CAT  Baxi  me la farei , potrebbero avere  un tappo su un vecchio gruppo e potrebbero vendertelo . Altrimenti devi comprare tutto il blocco .

  In genere  le parti che difficilmente possono rompersi  , come il tuo tappo ,  (molto strano  devo dire) non si reperiscono facilmente , quindi mettiti   in moto altrimenti la caldaia non la aggiusti  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...