Vai al contenuto
PLC Forum


Cambio sim e problemi ricezione comandi da sms e da telefono


IgnazioKEKR

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

premetto non sono installatore ma sono in una situazione strana e particolare. Nella seconda casa, in una sperduta isola siciliana, anni fa avevo fatto mettere un impianto inim (con centralina smartliving 515 e nexus e tastiera mi sembra joy ma non ricordo il nome..). L'installatore era un ragazzo che aveva aperto un'attività ma che ora ha chiuso e trasferito.

Purtroppo ho fatto scadere la sim vodafone che avevo messo, e ho preso una scheda coopvoce trasferendo il numero e il credito. Avendo avuto il codice installatore ho provveduto in autonomia a cambiare la sim. I led nexus sono ok e da tastiera se guardo lo stato mi riconosce l'operatore ma alla voce credito ho '?'. L'installatore mi aveva configurato il nexus per eseguire macro da sms (disinserisci, totale, perimentrale,ecc..) e fino al cambio sim tutto andava. Ora, dopo il cambio sim con il cellulare abilitato (quello sempre usato) all'invio, lo stesso comando di prima, non ha alcun esito (nessun beep dalla centralina e nessuna risposta via sms). Ho controllato i numeri abilitati e sono corretti, i codici, tutto sembra giusto. Nessun comando funziona nemmeno STATUS o CREDIT.

Invece se scata l'allarme, ricevo correttamente le telefonate e il sms di avviso.

Altro problema che prima non avevo è che provando la chiamata telefonica non riesco a collegarmi alla centralina e al risponditore, il telefono squilla a vuoto.

 

 

Per favore mi potete aiutare visto che sono in una situazione di isolamento e non ci sono tecnici che vengano da me

Modificato: da IgnazioKEKR
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...
Il 25/9/2020 alle 16:18 , IgnazioKEKR ha scritto:

I led nexus sono ok e da tastiera se guardo lo stato mi riconosce l'operatore ma alla voce credito ho '?'

 

Probabilmente non hai eseguito la procedura giusta. (quali sono i led accesi del nexus, e come lampeggiano?).

Puoi provare a mettere la centrale in Servizio, provare e poi rimettere in Run. Altrimenti togli alimentazione (220 + batteria) e dopo 10s la ridai.

Il credito viene aggiornato dopo le ore impostate (di solito 36) sempreché la scheda Coop permetta la lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...