omaccio Inserito: 25 settembre 2020 Segnala Inserito: 25 settembre 2020 Buonasera, chiedo se qualche installatore/riparatore nel forum sa dove far riparare una theta 23r guasta della mia caldaia. Purtroppo se va via la tensione di rete tende a non accendersi continuando in moto pressochè perpetuo un accendi spegni a mo di tic/tac di un orologio. Si sente un relè che attacca e stacca di continuo ma il display non fa in tempo ad accendersi. Risolvo dando una scaldata con il phon alla centralina; dopo una 30ina di secondi riparte e va spedita come un treno! Chiedo se qualcuno le ripara, ricondizionata sta sui 400 euro ma l'anno prossimo vorrei sostituire il tutto con una PDC Grazie
BADPI59 Inserita: 25 settembre 2020 Segnala Inserita: 25 settembre 2020 controlla le saldature e se c'è colla bianca sotto i componenti va tolta,con il tempo questa colla diventa conduttiva
omaccio Inserita: 26 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2020 grazie, attendo che torni il bel tempo per poterla smontare e farla controllare a qualche amico elettronico..magari seguendo il tuo consiglio riusciamo a ripararla!
SM3 Inserita: 7 agosto 2022 Segnala Inserita: 7 agosto 2022 Buongiorno anche se a distanza di 2 anni mi ibserisco....... sei riuscito poi a risolvere? la mia faceva uguale e ho risolto sostituendo un condesatore. Ora non perde piu un colpo
Roberto Borioli Inserita: 29 novembre 2024 Segnala Inserita: 29 novembre 2024 Confermo che la procedura di riscaldarla con il phon da una soluzione (provata) ma i condensatori dell'alimentazione sostituiti è definitivo... pochi centesimi e risolvi... ti do un consiglio cambia anche la batteria al litio, tanto che apri la centralina... nella mia era alla frutta altrimenti ti perde i settaggi
Messaggi consigliati