Vai al contenuto
PLC Forum

Theta 23R guasta

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

chiedo se qualche installatore/riparatore nel forum sa dove far riparare una theta 23r guasta della mia caldaia.

Purtroppo se va via la tensione di rete tende a non accendersi continuando in moto pressochè perpetuo un accendi spegni a mo di tic/tac di un orologio.

Si sente un relè che attacca e stacca di continuo ma il display non fa in tempo ad accendersi.

Risolvo dando una scaldata con il phon alla centralina; dopo una 30ina di secondi riparte e va spedita come un treno!

Chiedo se qualcuno le ripara, ricondizionata sta sui 400 euro ma l'anno prossimo vorrei sostituire il tutto con una PDC

Grazie

Inserita:

controlla le saldature e se c'è colla bianca sotto i componenti va tolta,con il tempo questa colla diventa conduttiva

Inserita:

grazie, attendo che torni il bel tempo per poterla smontare e farla controllare a qualche amico elettronico..magari seguendo il tuo consiglio riusciamo a ripararla!

• 1 year later...
Inserita:

Buongiorno anche se a distanza di 2 anni mi ibserisco....... sei riuscito poi a risolvere? la mia faceva uguale e ho risolto sostituendo un condesatore. Ora non perde piu un colpo

• 2 years later...
Roberto Borioli
Inserita:

Confermo che la procedura di riscaldarla con il phon da una soluzione (provata) ma i condensatori dell'alimentazione sostituiti è definitivo... pochi centesimi e risolvi... ti do un consiglio cambia anche la batteria al litio, tanto che apri la centralina... nella mia era alla frutta altrimenti ti perde i settaggi

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...