Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia a condensazione


DDG

Messaggi consigliati

Ho una caldaia a condensazione Joannes Epoca M 28 NES che (da quando va in blocco dopo i tre tentativi di accensione) non produce più condensa. Ho già provveduto a pulire lo scarico. Il tecnico brancola nel buio. C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


In sanitario non è un problema, l'acqua è scaldata a temperature a cui la condensazione non avviene. Vedrai che con l'accensione del termo tornerà a fare condensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Davide per le indicazioni sulla condensa.

ma per il fatto che va in blocco (a volte, ogni 4/5 giorni) dopo tre tentativi di accensione sapresti indicarmi qualcosa? Il tecnico ha provveduto alla pulizia, ha riscontrato nessuna anomalia, ma ogni tanto mi tocca resettare la caldaia. 

Modificato: da DDG
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

La caldaia a condensazione Joannes EPOCA M28NES mi da errore F15: (Anomalia Ventilatore) provo a resettarla, togliendo tensione e non parte, ma dopo qualche ora riparte (forse perchè si raffredda o si asciuga un po di condensa formatesi all'interno del vano interno). I tecnici hanno verificato il ventilatore ed hanno escluso il suo malfunzionamento ed hanno addebitato alla scheda elettronica il malfunzionamento. Ho verificato la scheda  e visivamente non risulta nessuna anomalia. La mia domanda è: la scheda, se guasta, non dovrebbe 'non' funzionare 'sempre'! Oppure basta che qualcosa si raffreddi (o si asciuga) e la scheda fa ripartire tutto? Può una perdita di condensa condizionare il funzionamento? e su cosa? sul ventilatore posto in alto e difficilmente in contatto con la condensa? Prima di procedere alla sostituzione della scheda vorrei un Vs aiuto: Grazie in anticipo a chi saprà darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...