Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando e Came ZA3N

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, premetto che sono pressoché ignorante in materia.

Vivo in un condominio dove sono riusciti (non so come) ad unire su un unico telecomando Normstahl sia il garage (Normstahl - rolling code) sia il cancello Came (ZA3N codice fisso)... ora i telecomandi "originali" non funzionano più: ho riconfigurato il basculante su un nuovo telecomando rolling code ma ho il problema di recuperare/clonare quello del cancello. Non riesco a copiarlo dal vecchio telecomando (ma suppongo sia perché funziona male, oltre ad essere quel misto di cui parlavo sopra). Vorrei quindi crearmi un nuovo telecomando a codice fisso per il cancello, solo che se ho capito bene non riesco a "ricopiare" quello esistente sul mio nuovo telecomando partendo dalla centralina Came (trattasi di una Came ZA3N) senza resettarla (cosa che non vorrei fare perché è il cancello condominiale). Anche provando a clonare il telecomando del vicino non ho esiti positivi (anche in quel caso si tratta però di un telecomando misto rolling code-codice fisso).

Dal manuale Came capisco che dovrei creare un master dalla centralina e poi clonare i telecomandi che voglio partendo da questo ma così facendo creo un nuovo codice temo e dovrei riconfigurare anche tutti i telecomandi degli altri condòmini, giusto? Non esiste un modo di far registrare al telecomando in codice fisso il codice attualmente in uso dalla ZA3N? 

Ringrazio chiunque possa darmi consigli in merito.

Inserita:
37 minuti fa, capadriano ha scritto:

Non esiste un modo di far registrare al telecomando in codice fisso il codice attualmente in uso dalla ZA3N? 

No!

Lo puoi solo copiare da un radiocomando che già funziona su quella centrale...ammesso che sia una ricevente CAME a questo punto.