Jump to content
PLC Forum

Alex860

problema chiusura centralizzata

Recommended Posts

Alex860

Buonasera a tutti, chiedo il vostro aiuto per un problema che non riesco a risolvere, la chiusura centralizzata del mio  pick-up Tata in fase di chiusura delle volte lascia le porte posteriori aperte a volte solo una altre entrambe,poi in fase di apertura ci mette 4/5 secondi prima di aprire e questo accade con la centralina originale e anche con una aggiuntiva con telecomando, la cosa strana è che se ponticello con un filo il positivo o il negativo per pilotare i pistoncini dalla morsettiera della centralina chiusura centralizzata originale  questi si aprono e chiudono in modo istantaneo, ho provato a scollegare quella aggiuntiva,ho provato a pulire i contatti nel cilindretto lato guida, la tensione che arriva è sempre tra i 12,45 V e 12,50V  cosa posso controllare? ho pensato ai pistoncini ma non capisco perché se li alimento direttamente funzionano bene 🤔

Grazie.

Marcello Mazzola

probabilmente la sezxione dei fili non è delle più abbondanti e col tempo magari i fili che passano nella porta attraverso una guaina a forzxa di aprire e chiudere si stanno tranciando.

Alex860

Grazie verifico anche questo, però perché se i 12 V glieli do con ponticello funzionano bene e se escono dal relè della centralina no? Inoltre la centralina aggiuntiva con telecomando ha qualche mese mi pare che la montai a maggio, comunque verifico l'integrità dei fili. 

Grazie