Vai al contenuto
PLC Forum

Centralina START-S4XL

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho acquistato una nuova centralina START-S4XL ; ho fatto tutti i collegamenti, comprese le fotocellule, ma non funziona. I led rossi sugli ingressi FCC-FCA-STOP , che dovrebbero essere sempre accesi, sono spenti.. Il manuale riporta:"Quando la centrale è alimentata, le spie luminose "led", che sono poste sugli ingressi, sono accese quando sull'ingresso vi è un contatto chiuso verso il comune." Non riesco a comprendere il testo sottolineato. Mi date una mano, per favore. Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:
8 minuti fa, ftrocchi ha scritto:

Non riesco a comprendere il testo sottolineato.

Nelle Start il comune è il 24, se chiudi questo morsetto con il 23 o con il 16 (ad esempio) si accenderanno rispettivamente i LED di queste funzioni.

Tutti i contatti esterni (fotocellule, comandi di start e di stop, eventuali altre sicurezze) devono essere riferiti al comune ed al morsetto corrispondente.

13 minuti fa, ftrocchi ha scritto:

I led rossi sugli ingressi FCC-FCA-STOP , che dovrebbero essere sempre accesi, sono spenti..

Se hai portato un filo dal comune (24) ed un filo al morsetto corrispondente al morsetto dedicato, dovrebbero essere accesi... a meno che tu non abbia collegato il contatto normalmente aperto dove era richiesto il normalmente chiuso.

Sul manuale delle istruzioni, di solito, è riportato perfettamente lo schema di collegamento.