tommy72 Inserito: 1 ottobre 2020 Segnala Inserito: 1 ottobre 2020 una scheda eo45 faac spenta, riscontrato e sostituito ponte raddrizzatore in corto, accendendola a banco si accendono regolarmente i led 5v e 24v, il led errore è spento, il led di stop si accende, ma il display rimane spento anche se provo i pulsanti sulla scheda, ho collegato anche delle lampadine alogene per simulare il carico dei motori,l unica cosa che non ho collegato sono le fotocellule via bus che al momento non ho in magazzino per una prova; qualcuno che usa più frequentemente di me questa scheda mi potrebbe dire se è una cosa normale(in questo caso mi recherei a rimontare la scheda)oppure se la centrale ha qualche guasto che posso riparare?
19simo89 Inserita: 1 ottobre 2020 Segnala Inserita: 1 ottobre 2020 no il display deve accendersi. con errori anche se non è collegato niente.
tommy72 Inserita: 1 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2020 quindi secondo la tua esperienza, cosa potrebbe essere accaduto? riparabile o centrale da buttare?
ElettrOil Inserita: 1 ottobre 2020 Segnala Inserita: 1 ottobre 2020 Ciao, ti puoi rivolgere ad un centro di riparazioni ufficiale FAAC, poi ti diranno se la la scheda è riparabile oppure no.
tommy72 Inserita: 2 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2020 Quote Ciao, ti puoi rivolgere ad un centro di riparazioni ufficiale FAAC, poi ti diranno se la la scheda è riparabile oppure no. sono un pò lontano da un qualunque cat faac, in passato quando mi sono rivolto a loro la centrale rotta l'hanno soltanto guardata(nel senso letterale) e mi hanno proposto l'acquisto di una nuova da loro, quindi da allora mi sono convinto di rivolgermi a loro soltanto nel caso la scheda fosse nuova e ancora in garanzia
Ciappinatore Inserita: 2 ottobre 2020 Segnala Inserita: 2 ottobre 2020 Dai e tensione e metti un dito sul microprocessore, se dopo 2 o 3 secondi si surriscalda allora è quello ko e non si ripara.
tommy72 Inserita: 10 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2020 Quote Dai e tensione e metti un dito sul microprocessore, se dopo 2 o 3 secondi si surriscalda allora è quello ko e non si ripara già fatto ma il processore rimane freddo, oggi ho installato una nuova centralina al posto di questa e ho notato che in fase di avvio sul display compaiono diversi numeri che indicano le varie routine che esegue il processore all'avvio, cosa che non succede sulla scheda guasta, secondo me il processore si è in qualche modo sprogrammato, ma già so che i cat non la riparano, quindi mi rimarrà una bella scheda nuova da cannibalizzare per future riparazioni
Messaggi consigliati