Aredrossi Inserito: 4 ottobre 2020 Segnala Inserito: 4 ottobre 2020 Buongiorno a tutti. Secondo voi quanti kw è opportuno richiedere al fornitore di energia se il carico massimo sulle tre fasi è di circa 20A per ognuna? Si tratta di un negozio e quindi i carichi per lo più sono dati dalla illuminazione led e neon, qualche presa qua e la(cassa , ufficio ecc..) e condizionamento che cedo sia dato da pompa di calore o ciller trifase perché quando accendo le tre fasi aumentano di pari passo. Al momento sul quadro elettrico c’è un generale da 63A ed il proprietario dice che la fornitura è di 50kw. Non credete sia troppa? Non è il caso di richiedere meno per risparmiare? Grazie per aver letto.
reka Inserita: 4 ottobre 2020 Segnala Inserita: 4 ottobre 2020 basta guardare una bolletta e leggere il prelievo massimo in kW. la potenza installata incide poco rispetto agli altri oneri e i consumi però devi farti due conti, se ne consumi venti in effetti potresti diminuire a 25 risparmiare comunque qualcosa. dimenticavo, controlla anche come paghi la potenza, non so da che soglia ma oltre un certo livello paghi per l'effettiva potenza utilizzata e non per quella installata.. in questo caso non ti cambia nulla diminuire.
techno99 Inserita: 4 ottobre 2020 Segnala Inserita: 4 ottobre 2020 Ciao, se il tuo max prelievo su ogni fase è di 20A ti bastano 15kW.
Aredrossi Inserita: 5 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2020 Grazie per l’aiuto. Come sempre questo forum si dimostra il top. 😉
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora