SilviaM Inserito: 8 ottobre 2020 Segnala Inserito: 8 ottobre 2020 Buongiorno a tutti. Ho una domanda da inesperta, quindi perdonate se la risposta sembra per voi troppo scontata. Sto valutando l'adozione di un sistema domotico in casa, mi chiedevo se esiste qualche sistema per adeguare il mio cancello "tradizionale" ad essere integrato in esso o se va per forza sostituito. Sono a disposizione per raccogliere tutte le info aggiuntive che vi servono, ovviamente.. Grazie in anticipo!
patatino59 Inserita: 8 ottobre 2020 Segnala Inserita: 8 ottobre 2020 Il cancello non va "sostituito", ma la centralina deve essere attivata dall'esterno. Qualsiasi centralina di controllo prevede un morsetto per collegarci un pulsante, un telecomando, una chiave, eccetera. Basta collegare il morsetto ad un dispositivo "domotico" qualsiasi, che però abbia un contatto pulito (relè) e il comando del cancello sarà consentito anche dalla parte domotica, nella modalità preferita. (a tempo, al passaggio, con App, con tastiera in casa, eccetera)
ROBY 73 Inserita: 9 ottobre 2020 Segnala Inserita: 9 ottobre 2020 Ciao SilviaM, 13 ore fa, SilviaM ha scritto: Sto valutando l'adozione di un sistema domotico in casa, mi chiedevo se esiste qualche sistema per adeguare il mio cancello "tradizionale" ad essere integrato in esso o se va per forza sostituito. Ma hai già qualche dispositivo domotico in casa oppure è ancora tutto da fare? Comunque si può fare tranquillamente come ha detto patatino59.
SilviaM Inserita: 9 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2020 Ancora da fare.. comunque grazie ad entrambi per le risposte!
ROBY 73 Inserita: 10 ottobre 2020 Segnala Inserita: 10 ottobre 2020 8 ore fa, SilviaM ha scritto: Ancora da fare.. comunque grazie ad entrambi per le risposte! E allora chi ti installerà la domotica saprà certamente come fare, ciao prego
Messaggi consigliati