Matt123 Inserito: 10 ottobre 2020 Segnala Inserito: 10 ottobre 2020 (modificato) Buongiorno. Ho una lavastoviglie candy che perde acqua da sotto. È un manicotto che si stacca, la fascetta non tiene. Ho provato a stringerla meglio e cambiarla, ma con i lavaggi lunghi a 70 gradi non tiene e si allaga tutto di nuovo. Se la stringo di più si toglie da sola. Al momento uso una fascetta d'acciaio a vite. Qualcuno sa come posso risolvere il problema? Modificato: 10 ottobre 2020 da Matt123
Ciccio 27 Inserita: 10 ottobre 2020 Segnala Inserita: 10 ottobre 2020 Difetto arcinoto sul forum. A ricambio ne danno una a vite ma "a filo", non "a nastro".
Matt123 Inserita: 10 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2020 50 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Difetto arcinoto sul forum. A ricambio ne danno una a vite ma "a filo", non "a nastro". Grazie mille. Fascetta a vite ma a nastro? Io ho quella in acciaio, a vite, ma filettata, non va bene?
Stefano Dalmo Inserita: 10 ottobre 2020 Segnala Inserita: 10 ottobre 2020 Sei in possesso della sua fascetta a filo metalico ?
Matt123 Inserita: 10 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2020 13 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Sei in possesso della sua fascetta a filo metalico ? No, ho solo 2 fascette metalliche a vite, se le stringo troppo si tolgono da solo, se le stringo un po meno la lavastoviglie perde tutta l'acqua. Non saprei come fare.
Matt123 Inserita: 10 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2020 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: Difetto arcinoto sul forum. A ricambio ne danno una a vite ma "a filo", non "a nastro". Per capirsi, io ho questa:
Stefano Dalmo Inserita: 10 ottobre 2020 Segnala Inserita: 10 ottobre 2020 (modificato) E la sua originale che fine ha fatto? Credo che il problema lo abbia causato questo tipo di fascetta che è stata utilizzata al posto della sua , in effetti siccome è molto larga a confronto della originale questa va ad abbracciare quasi la parte terminale del raccordo a pozzetto , poi il peggio succede dopo , infatti stringendola troppo e con l'alta pemperatura in gioco , il raccordo sie ristretto ad imbuto , non potendo cedere nella parte alta , collegata al pozzetto . Ora l'unica cosa che mi viene è , se posibile recuperare la sua fascetta a filo , poi in fase di montaggio , vedi quelle due fessure in quelle appendici intorno al raccordo ? Prendi 4 fascette a strappo , in fase di montaggio ,ne metti due per lato facendole passare sotto la fascetta ( tra tubo in gomma e fascetta ) e nello spacco dell'appendice . Poi dopo aver stretto la fascetta sul tubo , stringi le strappo . Fai capitare le teste delle strappo vicino all'appendice , parte esterna . In questo modo dovrebbero bloccare l'eventuale uscita del tubo dal raccordo . ( spero , a me è andata bene ) Modificato: 10 ottobre 2020 da Stefano Dalmo
Matt123 Inserita: 10 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2020 (modificato) La fascetta originale, bhooo... Comunque, mi sembra un'ottima idea, domani mattina provo. Nota del moderatore . Quando la risposta è diretta , non si Quota , Fa solo appesantire la discussione . Ovviamente vale per tutti i lettori Modificato: 10 ottobre 2020 da Stefano Dalmo Eliminato Quote
Matt123 Inserita: 11 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2020 Ok, ho provato con il metodo delle fascette in plastica. Il manicotto pare non si stacchi più, ma la lavastoviglie perde ancora acqua. un po meno, ma sempre un allagamento, e stavolta non capisco nemmeno da dove...
Stefano Dalmo Inserita: 11 ottobre 2020 Segnala Inserita: 11 ottobre 2020 Come non si vede ? Se la riempi a mano perde lo stesso senza che si avvii la pompa ?
Matt123 Inserita: 12 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2020 21 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Come non si vede ? Se la riempi a mano perde lo stesso senza che si avvii la pompa ? Riprovato con lo stesso metodo, stringendo meglio le fascette (avevo paura perché prima stringendo troppo quella in ferro si toglieva subito il manicotto). Ho fatto 3 lavaggi lunghi a 75 gradi, non perde una goccia, pare risolto. Grazie per il consiglio, se qualcun altro avesse lo stesso problema confermo che funziona.
Stefano Dalmo Inserita: 12 ottobre 2020 Segnala Inserita: 12 ottobre 2020 Ci potevi deliziare con una foto !! .
Messaggi consigliati