Hahael Inserito: 13 ottobre 2020 Segnala Inserito: 13 ottobre 2020 Sera qualcuno conosce questo motore basculante?è di una porta del garage non capisco se oltre il telecomdo è possibile aggiungerci un pulsante per apertura chiusura porta Grazie
ROBY 73 Inserita: 13 ottobre 2020 Segnala Inserita: 13 ottobre 2020 (modificato) Ciao Hahael, questo è il manuale: https://downloads.sommer.eu/files/sprint-evolution_46721V003.pdf pag. 20, morsetti 5-6, non ti preoccupare se non è esattamente il tuo, i morsetti sono gli stessi, altrimenti devi scaricarlo da QUI Facci sapere gli sviluppi Modificato: 13 ottobre 2020 da ROBY 73
Hahael Inserita: 14 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2020 Grazie molte per la risposta,tra domani e venerdì provo e ti faccio sapere. Ne approfitto per farti un'altra domanda..il proprietario vuole comandare la basculante pure da cellulare quindi pensavo di installarci un sonoff..stavo pensando a Shell 1 che ha pure il contatto pulito che userei per il pulsante.. può essere un idea?
ROBY 73 Inserita: 14 ottobre 2020 Segnala Inserita: 14 ottobre 2020 1 ora fa, Hahael ha scritto: ..............stavo pensando a Shell 1 che ha pure il contatto pulito che userei per il pulsante.. può essere un idea? Sì certo puoi fare così, ti colleghi sempre su 5-6
Hahael Inserita: 14 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2020 7 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Sì certo puoi fare così, ti colleghi sempre su 5-6 Grazie molte
Hahael Inserita: 19 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2020 Il 14/10/2020 alle 21:13 , ROBY 73 ha scritto: Sì certo puoi fare così, ti colleghi sempre su 5-6 Ciao ho collegato il pulsante e funziona tutto perfettamente Domani aggiungerò shelly1 che ho appena comprato,ho visto che funziona anche a 24 v quindi pensavo di prendere l alimentazione direttamente dalla centralina della basculante,mi è venuto il dubbio se l uscita è la 9-10 o 11-12 Graize
ROBY 73 Inserita: 19 ottobre 2020 Segnala Inserita: 19 ottobre 2020 2 ore fa, Hahael ha scritto: Ciao ho collegato il pulsante e funziona tutto perfettamente Ottimo e fin qui ci siamo. 2 ore fa, Hahael ha scritto: Domani aggiungerò shelly1 che ho appena comprato,ho visto che funziona anche a 24 v quindi pensavo di prendere l alimentazione direttamente dalla centralina della basculante,mi è venuto il dubbio se l uscita è la 9-10 o 11-12 Diciamo che tra le due uscite è meglio quella tra 11-12 che non è controllata dal circuito della scheda e che supporta 1A che magari un assorbimento supplementare dello Shelly sulla 9-10 potrebbe essere troppo alto visto che quest'ultima supporta invece 0,1A. Il fatto è però che visto che lo Shelly funziona anche a 230V e dovrebbe essere già impostato così di fabbrica, ti conviene alimentarlo proprio alla tensione di rete 230V collegandoti sui morsetti di ingresso, in questo modo sei sicuro che non c'è nessuna influenza dello Shelly sulla scheda dell'automazione. Quindi fase e neutro su "L" e "N" e poi il contatto "O" e "1" sul "5" e "6" della scheda SOMMER
Messaggi consigliati