Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituire citofono con videocitofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi in questo mio progetto. Ho una casa abbastanza nuova, cioè terminata nel 2018. Il mio è un appartamento unifamiliare a piano terra con ingresso indipendente

L'impianto citofonico e coposto dalle 3 unità di cui ho messo le foto, più l'eletroserratura del cancello ed un altro pulsante per campanello totalmente inutile che presto rimuoverò lasciando lo spazio per qualcosaltro.

Sono abbastanza bravo con il fai da te e sono perito elettrotecnico, però con i citofoni non ho mai avuto niente a che fare. Non ho trovato nemeno uno schema elettrico dei collegamenti.

Quello che vorrei fare è sostituire l'impianto citofonico attuale con uno videocitofonico più moderno, magari anche wifi e con notifiche sul telefono.

Solo che non so da che parte inziare. Sicuramente prenderò qualcosa a 2 fili però non ho la più pallida idea di come adattare l'impianto attuale a quello nuovo.

Mi sapreste aiutare?

IMG20201015182447.jpg

IMG20201015182526.jpg

IMG20201015182543.jpg

Inserita:

Ciao peg1987,

15 ore fa, peg1987 ha scritto:

Nessuno sa aiutarmi?

Personalmente non conosco BPT / CAME, ma l'esperto del forum non dovrebbe tardare molto, attendi un paio di giorni e poi vediamo se casomai ci capisco qualcosa.

Nel frattempo apri la targa esterna ed il citofono che vediamo gli articoli e capire se si può mantenere la scatola / cornice, oppure volevi cambiare proprio tutto?

• 2 weeks later...
Inserita:

Chiedo scusa per la risposta tardiva ma avevo letto solo metà messaggio.

Io quello che si può reciclare lo reciclo, soprattutto il vano del citofono esterno.

Come foto basta questo o devo smontare tutto?

IMG20201103122700.jpg

Inserita:

Ciao,

11 ore fa, peg1987 ha scritto:

Io quello che si può reciclare lo reciclo, soprattutto il vano del citofono esterno.

Come foto basta questo o devo smontare tutto?