Vai al contenuto
PLC Forum

Azionare il clacson da telecomando

Messaggi consigliati

Claudio Bettore
Inserito:

Salve, vorrei far suonare il clacson della mia auto tramite un telecomando, come dovrei fare? Quale tipo di relè con telecomando dovrei prendere

Inserita:

La mia va anche in moto con telecomando oltre che telefono.

Basta un centralina radio per cancelli automatici , pazienza e lavori eseguiti a regola onde evitare disastri tipo auto a fuoco.

Inserita:

Il telecomando credo sia la cosa piu facile , in commercio trovi il mondo  ( non ho detto affidabile.....)

Claudio , dovresti cercare in rete..sperando che si trovino..gli schemi della tua auto .  Capire quale relè fa suonare il clacson , da quale fusibile e protetto , se per caso il relì è anche comandato da un antifurto o solo dal volante...

di li in poi ci si ragiona

58 minuti fa, Lockeid ha scritto:

pazienza e lavori eseguiti a regola onde evitare disastri tipo auto a fuoco.

come ti  è stato suggerito...devo avere un minimo di manualità , e conoscere un minimo i circuiti elettrici , soprattutto come sono cablate le autovetture

• 2 months later...
Claudio Bettore
Inserita:
Il 16/10/2020 alle 12:01 , luigi69 ha scritto:

Il telecomando credo sia la cosa piu facile , in commercio trovi il mondo  ( non ho detto affidabile.....)

Claudio , dovresti cercare in rete..sperando che si trovino..gli schemi della tua auto .  Capire quale relè fa suonare il clacson , da quale fusibile e protetto , se per caso il relì è anche comandato da un antifurto o solo dal volante...

di li in poi ci si ragiona

come ti  è stato suggerito...devo avere un minimo di manualità , e conoscere un minimo i circuiti elettrici , soprattutto come sono cablate le autovetture

Okay, ho montato il tutto come mi avete detto con la centralina, ed è tutto okay, grazie mille e Buon natale a tutti