Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione motoriduttore frog-a con un problema da risolvere

Messaggi consigliati

Inserito:

dovrei sostituire un motoriduttore came frog-a con uno nuovo ma ci sarebbe un problema

quando sono stati fatti i lavori 25 anni fa la cassetta non è stata messa perpendicolare alla chiusura del cancello ma al pilastro girato di 110 gradi rispetto al cancello chiuso

per sistemare il tutto si è fatta una modifica alla staffa

sapete per caso se esistano soluzioni senza dover rifare tutto ex novo ?

Inserita:

Qualche foto ?

marco.caricato
Inserita:

Potresti provare a utilizzare l'accessorio con trasmissione a catena invece che con leva. Ma ovviamente devi smontare il cancello della cassa di fondazione e inserire la corona dentata. Stessa cosa va fatta sul motoriduttore...

Inserita:
6 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Qualche foto ?

Questo è uno schema

4 ore fa, marco.caricato ha scritto:

Potresti provare a utilizzare l'accessorio con trasmissione a catena invece che con leva. Ma ovviamente devi smontare il cancello della cassa di fondazione e inserire la corona dentata. Stessa cosa va fatta sul motoriduttore...

Anche io avevo pensato alla catena ma è una soluzione comunque complessa e che non mi piace

Non esistono motoriduttori con chiusura >90° ?

Notes_201016_133238_1.jpg

marco.caricato
Inserita:

Che senso avrebbe chiudere più di 90°? Al massimo è l'apertura che deve essere superiore ai 90°... Perciò potresti provare a montare il motore al contrario nella cassetta di fondazione e provare se così riesce a chiudere (ma in pratica aprire) più di 90°... Ma è una cosa che non ho mai provato perciò dovresti tentare