Vai al contenuto
PLC Forum

Genius Sprint 05 - Problemi di portata del radiocomando

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti! Da quando ho sostituito la scheda elettronica al mio Genius Sprint 05 se non sto proprio di fronte al cancello non riesco ad aprirlo con il telecomando che ho sempre utilizzato. Prima lo utilizzavo anche stando a 50mt minimo di distanza. La schedina del radiocomando non è stata sostituita e non ha avuto bisogno di nessuna configurazione, se non di essere inserita nello slot apposito. Ho 3 telecomandi e tutti hanno lo stesso problema. Ringrazio in anticipo! 

Inserita:
1 ora fa, Axyomplanet ha scritto:

La schedina del radiocomando non è stata sostituita e non ha avuto bisogno di nessuna configurazione, se non di essere inserita nello slot apposito.

La portata dipende dal corretto collegamento dell'antenna.

Potrebbe essersi scollegata o allentato il morsetto durante il posizionamento del ricevitore del radiocomando.

Non toccare nulla sulla scheda del radiocomando fino a che non sei sicuro di aver collegato bene l'antenna.

Se alla fine la portata resta bassa devi tarare la frequenza di ricezione sulla sceda del radiocomando, ma solo come ultima cosa. 

Inserita:

Grazie per la pronta risposta! Verificherò il morsetto e voglio specificare che non ha un'antenna esterna ma solo un antenna-cavettino che comun que rimane all'interno del vano motore. 

image.png

image.png