Simper Inserito: 17 ottobre 2020 Segnala Inserito: 17 ottobre 2020 Ciao a tutti, ho un problema con la mia asciugatrice Zoppas PTH427A, capita infatti che durante il ciclo si fermi la rotazione del cestello e il motore non riesca a ripartire. Non mi intendo di asciugatrici ma leggendo un po' qua e la credo sia il condensatore da sostituire. Una volta smontato il pannello vedo i due condensatori e da qui il mio primo problema: Qual è il colpevole? Quello accanto al motore sulla dx o quello accanto al compressore a sx? Il secondo problema è molto banale: Come diavolo si smontano sti condensatori? Ho svitato la prima e seconda vite della foto P3 ma quel pezzo di plastica bianco è un unico pezzo e non credo che smontarlo sia la cosa giusta. Nella foto P4 si vede il retro dei condensatori ma non capisco se bisogna semplicemente tirare e non vorrei spaccare qualcosa... Qualcuno ha esperienza con asciugatrici Zoppas ?
Stefano Dalmo Inserita: 17 ottobre 2020 Segnala Inserita: 17 ottobre 2020 Il condensatore è quello a destra con i cavi rosso e blu , per sganciarlo , deve scendere verso il basso la parte posteriore , infatti il condensatore degli spacchi sul retro e inserito su guide , facendo leva sulla parte bassa in plastica , questo scende . Dalla foto si vede che la base del condensatore tocca sulla plastica . Se nln ci riesci Meglio sarebbe svitare le viti a croce sul blocco e tirarlo fuori , poi vai certamente meglio a lavorarci . Il nuovo ,penso che lo troverai con una vite sul fondo , quindi dovrai adattare il blocco .
Tmzarbo Inserita: 13 dicembre 2020 Segnala Inserita: 13 dicembre 2020 Domanda: ma il condensatore di sinistra è per il compressore?
Tmzarbo Inserita: 15 dicembre 2020 Segnala Inserita: 15 dicembre 2020 Ho riscontrato lo stesso problema: motore che fa rumore fa fatica nel girare, ho sostituito il condensatore problema risolto ma dopo un mese si è ripresentato..
Stefano Dalmo Inserita: 15 dicembre 2020 Segnala Inserita: 15 dicembre 2020 @Tmzarbo , il regolamento vieta di accodarsi , apri sempre una tua discussione , non continuare su questa
Messaggi consigliati