Bucodellazoto Inserito: 19 ottobre 2020 Segnala Inserito: 19 ottobre 2020 Buonasera, premetto che sono nuovo e non sono molto ferrato in elettronica. Ho riscontrato un problema sulla mia tv con modello in oggetto. Da qualche giorno presenta righe nere orizzontali su tutto lo schermo a parte gli ultimi due cm in basso. Le righe sono fisse, non sfarfallano e non scompaiono mai. Sembrano tutte equidistanziate di 6 in 6 led come da foto allegata. Ho provato a smontare la tv per vedere la famosa scheda t-con di cui ho letto in altre discussioni, il modello è BN41-01743B, ma non ho fatto nessuna modifica non sapendo dove mettere le mani. Chiedo un vostro supporto per capire se c'è margine di manovra o se la dovrò tenere così fino alla completa disfatta.. Grazie mille in anticipo Alessandro
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 ottobre 2020 Segnala Inserita: 20 ottobre 2020 il problema è il pannello. A volte si può risolvere isolando per tentativi alcuni collegamenti dei flex che dalla t-con vanno al pannello. Su youtube ci sono diversi video che in qualche modo mostrano come procedere
Bucodellazoto Inserita: 24 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2020 Ok grazie mille piuttosto che tenerla così proverò!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 ottobre 2020 Segnala Inserita: 25 ottobre 2020 c'è un post simile che ha risolto un difetto simile ,sempre nella sezione samsung
Messaggi consigliati