malombra1- Inserito: 24 ottobre 2020 Segnala Inserito: 24 ottobre 2020 Un saluto a tutti, vengo al dunque: devo acquistare una lavatrice che, per problemi di spazio in profondità, non deve eccedere i 55 cm. Ho letto con molto interesse diversi topic su questo forum e mi sono orientato sulla Bosch serie 4 WAN24168IT la cui profondità dichiarata è appunto di 55 cm. Andrò a controllare se, effettivamente, in questa misura è compreso l'oblò, altrimenti mi vedrò costretto ad optare per una slim. Ho letto che le Electrolux slim hanno cestelli e vasche della Ardo, qualitativamente sono paragonabili alle Lg? Consigliate di optare esclusivamente sulle Lg per quanto riguarda le slim?
Pietro Pal Inserita: 24 ottobre 2020 Segnala Inserita: 24 ottobre 2020 (modificato) Se non hai necessità di montare dei pensili o altre cose sopra la lavatrice, potresti valutare anche una di quelle a carica dall'alto. Sono più strette e più alte rispetto a quelle a carica frontale. Se hanno il cestello vincolato da entrambi i lati la loro capacità di carica è superiore alle slim. Le Electrolux con cestello di derivazione Ardo le riconosci perché hanno la crociera a 4 punte, anziché quella classica a 3 punte. Quindi basta che osservi una foto della lavatrice per capirlo. Dall'oblò trasparente riesci a vedere se il fondo del cestello è a forma di + o a forma di stella a 3 punte. Modificato: 24 ottobre 2020 da Pietro Pal
malombra1- Inserita: 24 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2020 Non posso optare per una carica dall'alto purtroppo...Quello che mi interessa sapere è se, dovendo scegliere una slim, mi conviene, per qualità complessiva, optare per una Lg o la Electrolux può essere una valida alternativa grazie ai componemti Ardo.
E685X Inserita: 24 ottobre 2020 Segnala Inserita: 24 ottobre 2020 LG vale la pena se alcuni lavori (es. sostituzione cuscinetti) li riesci a fare da solo. Electrolux, purtroppo, monta vasche saldate. Come qualità di lavaggio entrambe sono molto buone
Messaggi consigliati