Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione citofono


Mauro670

Messaggi consigliati

Salve. Volevo sostituire il mio vecchio citofono Elvox con un citofono universale Urmet 1130/16 che già ho acquistato (sperando che sia compatibile), il negoziante mi ha detto di si. Volevo sapere come collegare i fili visto che non sono esperto nel campo.

Le foto che allego sono del mio vecchio citofono e di quello nuovo. Le scritte sui fogli le ho aggiunte io (sono giuste?) GRAZIE.

 

 

IMG_20201025_134647_HDR.jpg

IMG_20201025_134700_HDR.jpg

Modificato: da Mauro670
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mauro670,

5 ore fa, Mauro670 ha scritto:

Le scritte sui fogli le ho aggiunte io (sono giuste?)

Di più, certo che sì che sono giuste.

Poi sul pulsante in basso a destra porti un ponte con il morsetto 6 o 10.

Inoltre ricordati di fare un ponte tra i morsetti 6 e 10 come già detto e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default).

 

Facci sapere gli sviluppi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Roby. Ho appurato che i ponticelli da te nominati sono di default già in posizione per impianti 4+n. Appena installo il nuovo citofono ti aggiorno sul funzionamento. A proposito ma tutti gli altri fili che ci sono come alimentazione non vanno usati giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mauro670 ha scritto:

A proposito ma tutti gli altri fili che ci sono come alimentazione non vanno usati giusto?

Quali fili intendi?

Basta che replichi il collegamento che c'è nel vecchio Elvox, se prima non erano collegati di conseguenza non andranno collegati nemmeno sul nuovo Urmet

Link al commento
Condividi su altri siti