Vai al contenuto
PLC Forum


Nice MCA2


Riccardo00319

Messaggi consigliati

Buonasera ho un cancello automatico con centralina Nice MCA2 che ha smesso di funzionare. Ho sostituito il fusibile  servizi da 500ma che risultava bruciato. Il cancello non funziona ugualmente il led ok lampeggia in continuazione se aziono il telecomando emette 2 brevi lampeggi continui ma il cancello non parte. Se tolgo il modulo radio  quando ridò corrente il cancello si apre ma solo se mi posiziono davanti alle fotocellule che si azionano regolarmente con l’accensione della spia e

lo schiocco del relè. Il cancello rimane aperto e non si chiude più. Allego foto della situazione. Grazie in anticipo per l’aiuto

 

 

https://www.dropbox.com/sh/wwydk7byi8nw0zs/AAANUNpGly3YTTPRxRrVDpm3a?dl=0

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Riccardo00319,

4 ore fa, Riccardo00319 ha scritto:

Il cancello non funziona ugualmente il led ok lampeggia in continuazione se

Ma il tuo è un cancello ad un'anta battente?    Perché la MCA2 è una centrale per lo più per tapparelle o serrande.

Comunque leggendo il manuale:

https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/is0609b00mm.pdf

al paragrafo:  "5.2 - Memorizzazione delle impostazioni dei Dip-Switch" c'è scritto che quando il Led “OK” inizia a lampeggiare (con colore verde/rosso) significa che uno o più dip-switch sono stati spostati. Quindi, per memorizzare la nuova impostazione premere e mantenere premuto il pulsante T1 sulla centrale, fino a quando il Led “OK” resta acceso fisso, con colore verde. Alla fine, rilasciare il tasto.

 

Magari al momento che è saltato il fusibile la scheda è andata il tilt, prova ad eseguire la procedura come sopra e vedi se la cosa si sistema.

 

Solo per sicurezza, prima di tutto togli tensione a tutto e controlla dentro e sotto la scheda che non si sia intrufolato qualche "ospite"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Riccardo00319 ha scritto:

Il mio cancello è ad anta battente e il led che lampeggia è solo di colore rosso.

Casomai ricomincia la programmazione dall'inizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...