robertosalemi Inserito: 27 ottobre 2020 Segnala Inserito: 27 ottobre 2020 Buongiorno a tutti, da 4 anni vivo in un appartamento dove l'impianto elettrico è stato rifatto totalmente. Forse dovuto alla zona o ad altro, in questi anni si è guastata per due volte la lavatrice (con sostituzione della scheda) e la macchinetta del caffè (con sostituzione della scheda). L'elettricistà che fece l'impianto mise un quadro subito all'ingresso dell'appartamento dandomi la possibilità di staccare separatamente: linea prese, linea luce, lavastoviglie, lavatrice, piano cottura, prese cucine, caldaia, linea clima, etc... Così ogni qual volta c'è mal tempo, stacco tutto quello che non mi serve, ovviamente se sono a casa, altrimenti.... Nel quadro centrale, vorrei mettere un dispositivo di stabilizzazione/protezione per evitare ulteriori guasti. Cosa posso integrare subito dopo il magnetotermico generale? Grazie.
Elettroplc Inserita: 27 ottobre 2020 Segnala Inserita: 27 ottobre 2020 Questo accade a seguito di manifestazioni temporalesche con fulmini o distacco cabina di zona ? Ci devi dare Delle indicazioni. La soluzione che prevedono tuo caso non e semplice da adottare. Le forme di sovratensione possono essere di natura diversa, e la loro entità in volta e scarica e diversa da una all'altra.
robertosalemi Inserita: 27 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2020 Si, generalmente quando sono in corso dei temporali... 2 anni fa durante un temporale ad Agosto si è danneggiata la scheda dell'ascensore condominiale! Magari si verificano anche durante giornate normali e probabilmente non riesco a percepirlo visivamente. Che tipologia di indicazioni posso fornire?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora