Gabriel Fanatan Inserito: 27 ottobre 2020 Segnala Inserito: 27 ottobre 2020 bongiorno. mi scuzati che non scrivo bene ma vivo en belgium. vorei cambiare un ELVOX 902 con URMET 1133/15 universale. o cercato ma non riesco fare functionare il sono dal interno al exteriore. tuto resto functiona.aprire la porta.soneria.sento la persone che e sul la porte. gratzie per aiuto
ROBY 73 Inserita: 27 ottobre 2020 Segnala Inserita: 27 ottobre 2020 Ciao Gabriel Fanatan, 10 ore fa, Gabriel Fanatan ha scritto: vorei cambiare un ELVOX 902 con URMET 1133/15 universale. o cercato ma non riesco fare functionare il sono dal interno al exteriore. Intendi che dalla targa esterna non riescono a sentire te che parli al citofono, giusto? Hai già provato ad alzare il trimmer del volume del microfono MIC? Casomai posta un paio di foto dei collegamenti del vecchio e del nuovo citofono che vediamo se c'è qualcosa che non va
Gabriel Fanatan Inserita: 28 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2020 grazie ROBY. o meso il mic sul max. niente. eco le foto
ROBY 73 Inserita: 28 ottobre 2020 Segnala Inserita: 28 ottobre 2020 11 ore fa, Gabriel Fanatan ha scritto: o meso il mic sul max. niente. eco le foto E allora ti serve proprio il sostituto costruito apposta del 900-902 che è il Vimar R209: https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/R209 https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400869B0_R01.84968.pdf questo perché il vecchio citofono aveva il microfono con la capsula a carbone. Se decidessi di comprare questo, ti consiglio di collegare il ronzatore tra 5 e 6 com'era sul vecchio 900-902 piuttosto di lasciarlo in comune al circuito della fonia. Anzi, pensandoci meglio prova a scollegare / togliere il filo verde dal morsetto CA e anche il giallo dal morsetto 9 del 1133/15 e prova a sentire se l'audio esterno si sente meglio, non vorrei che ci siano due circuitio separati e ora li hai messi in serie in quanto sul 1133/15 la fonia è appunto in comune con il campanello / ronzatore. Poi se puoi farmi un favore (perdonami ma sono maniaco per queste cose, sto male a vedere certe brutture ), puoi tagliare tutto il rame in eccesso sulle teste dei fili che vanno nei morsetti?! Dovrebbero essere tutti come il filo giallo sul morsetto 9, grazie
Gabriel Fanatan Inserita: 28 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2020 o scolegato filo verde e giallo e niente. nel manuale per Urmet e scrito che finctiona per fonia tradizionale e si per fonia elettronica; se dovrei cambiare urmet1133 mi poi recomandare un altro marche e non elvox? Grazie;
ROBY 73 Inserita: 28 ottobre 2020 Segnala Inserita: 28 ottobre 2020 6 minuti fa, Gabriel Fanatan ha scritto: o scolegato filo verde e giallo e niente. Ci speravo e invece niente. 7 minuti fa, Gabriel Fanatan ha scritto: se dovrei cambiare urmet1133 mi poi recomandare un altro marche e non elvox? No perché so che il R209 è l'unico che so che dovrebbe andare al posto del 900-902, proprio per il fatto del microfono. Ma perché non vuoi il Vimar / Elvox? (A parte il fatto che sul vecchio 900-902 si è rotto il pulsante / gancio di supporto della cornetta)
barbara.65 Inserita: 5 ottobre 2021 Segnala Inserita: 5 ottobre 2021 aiuto ho un citofono 900 902 elvox non funzionava e un amico ha provatoa metterlo apposto...ora mi trovo con tutti i fili staccati e non riesco nemmeno piùad aprire i cancelli. fili rosso bianco rosa giallo 2 marroni portr B 12356 . me
Livio Migliaresi Inserita: 6 ottobre 2021 Segnala Inserita: 6 ottobre 2021 @barbara.65 regolamento s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Messaggi consigliati