Vai al contenuto
PLC Forum

aiuto con elvox

Messaggi consigliati

Gabriel Fanatan
Inserito:

bongiorno.

mi scuzati che non scrivo bene   ma vivo en belgium.

vorei cambiare un ELVOX 902 con URMET 1133/15 universale.

o cercato ma non riesco fare functionare il sono dal interno al exteriore.

tuto resto functiona.aprire la porta.soneria.sento la persone che e sul la porte.

gratzie per aiuto

Inserita:

Ciao Gabriel Fanatan,

10 ore fa, Gabriel Fanatan ha scritto:

vorei cambiare un ELVOX 902 con URMET 1133/15 universale.

o cercato ma non riesco fare functionare il sono dal interno al exteriore.

Intendi che dalla targa esterna non riescono a sentire te che parli al citofono, giusto?

Hai già provato ad alzare il trimmer del volume del microfono MIC?

Casomai posta un paio di foto dei collegamenti del vecchio e del nuovo citofono che vediamo se c'è qualcosa che non va

Gabriel Fanatan
Inserita:

grazie ROBY.

o meso il mic sul max. niente.

eco le foto

20201026_140151.jpg

20201028_084842.jpg

Inserita:
11 ore fa, Gabriel Fanatan ha scritto:

o meso il mic sul max. niente.

eco le foto

E allora ti serve proprio il sostituto costruito apposta del 900-902 che è il Vimar R209:

https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/R209

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400869B0_R01.84968.pdf

questo perché il vecchio citofono aveva il microfono con la capsula a carbone.

Se decidessi di comprare questo, ti consiglio di collegare il ronzatore tra 5 e 6 com'era sul vecchio 900-902 piuttosto di lasciarlo in comune al circuito della fonia.

Anzi, pensandoci meglio prova a scollegare / togliere il filo verde dal morsetto CA  e anche il giallo dal morsetto 9 del 1133/15 e prova a sentire se l'audio esterno si sente meglio, non vorrei che ci siano due circuitio separati e ora li hai messi in serie in quanto sul 1133/15 la fonia è appunto in comune con il campanello / ronzatore.

Poi se puoi farmi un favore (perdonami ma sono maniaco per queste cose, sto male a vedere certe brutture :P), puoi tagliare tutto il rame in eccesso sulle teste dei fili che vanno nei morsetti?!

Dovrebbero essere tutti come il filo giallo sul morsetto 9, grazie

Gabriel Fanatan
Inserita:

o scolegato filo verde e giallo  e  niente.

nel manuale per Urmet e scrito che finctiona per fonia tradizionale e si per fonia elettronica;

se dovrei  cambiare urmet1133 mi poi recomandare un  altro marche e non elvox?

Grazie;

Inserita:
6 minuti fa, Gabriel Fanatan ha scritto:

o scolegato filo verde e giallo  e  niente.

Ci speravo e invece niente.

7 minuti fa, Gabriel Fanatan ha scritto:

se dovrei  cambiare urmet1133 mi poi recomandare un  altro marche e non elvox?

No perché so che il R209 è l'unico che so che dovrebbe andare al posto del 900-902, proprio per il fatto del microfono.

Ma perché non vuoi il Vimar / Elvox?  (A parte il fatto che sul vecchio 900-902 si è rotto il pulsante / gancio di supporto della cornetta)

• 11 months later...
Inserita:

aiuto ho un citofono 900 902 elvox non funzionava e un amico ha provatoa metterlo apposto...ora mi trovo con tutti i fili staccati e non riesco nemmeno piùad aprire i cancelli. fili rosso bianco rosa giallo 2 marroni portr B 12356 . me

Livio Migliaresi
Inserita:

@barbara.65

regolamento
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.

• Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...