Domenico Nappi Inserito: 28 ottobre 2020 Segnala Inserito: 28 ottobre 2020 buonasera a tutti, a cosa può essere dovuto il falso allarme "manomissione centrale" che ogni tanto si verifica in una centrale xtream64? le batterie sono state sostituite non molto tempo fa... grazie per i vostri pareri
max.bocca Inserita: 29 ottobre 2020 Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 Cosa c'è collegato all'ingresso tamper della centrale? Magari hai in serie il tamper della sirena o dei moduli di espansione.
Domenico Nappi Inserita: 30 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2020 16 ore fa, max.bocca ha scritto: Cosa c'è collegato all'ingresso tamper della centrale? Magari hai in serie il tamper della sirena o dei moduli di espansione. purtroppo non sono in grado di rispondere in quanto non sono esperto. Ciò che posso dire è che per anni non ho avuto mai questo problema che, da poco, invece, si verifica con una certa frequenza. posso fare qualche verifica?
Eltra Inserita: 30 ottobre 2020 Segnala Inserita: 30 ottobre 2020 Metti in blocca menu l'impianto con il codice installatore, e verifica che fra T e -, se tieni premuto il contatto di manomissione della centrale, la tensione che misuri e circa 5,7V. Controlla anche cosa c'è collegato fra T e -. In serie al circuito T - ci deve essere 1 resistenza da 4k7
del_user_271852 Inserita: 31 ottobre 2020 Segnala Inserita: 31 ottobre 2020 Il 30/10/2020 alle 00:08 , Domenico Nappi ha scritto: purtroppo non sono in grado di rispondere in quanto non sono esperto Ciao Domenico. Ma la mia domanda è : Sei in grado ad aprire una centrale? Se rispondi no è più che comprensibile, e vorrei fare un altra domanda; se il problema di manomissione si è presentato quando è stata cambiata la batteria. A presto Agos
Domenico Nappi Inserita: 31 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2020 17 minuti fa, agos1969 ha scritto: Ciao Domenico. Ma la mia domanda è : Sei in grado ad aprire una centrale? Se rispondi no è più che comprensibile, e vorrei fare un altra domanda; se il problema di manomissione si è presentato quando è stata cambiata la batteria. A presto Agos Ciao, so aprire la centrale ma non sono sul posto. Stavo cercando di trovare lo schema elettrico di quella centrale per comprendere meglio i suggerimenti. Non sono del mestiere ma di solito me la cavo. No, la batteria è stata sostituita almeno 1 anno e mezzo fa. Ma non dovrebbe essere tanto per quel tipo di applicazione. Se ritenete che la batteria possa essere la causa, non appena posso verifico anche quella. Grazie mille.saluti
del_user_271852 Inserita: 31 ottobre 2020 Segnala Inserita: 31 ottobre 2020 Non intendo che la batteria è la causa, ma bensì che quando è stata sostituita la batteria sia stato scollegato il cavo del tamper centrale ovvero lasciato in maniera che faccia falso contatto
Messaggi consigliati