1986matteo Inserito: 28 ottobre 2020 Segnala Inserito: 28 ottobre 2020 Buonasera a tutti; continua l'avventura con la mia povera "vecchietta" Miele G1200SC di 11 anni. Da un paio di giorni aveva iniziato afar le bizze, ovvero, le 3 luci di lavaggio-asciugatura-fine lampeggiavano tutte e tre assieme, si pensava ad un guasto del Water protection System, ma oggi il tecnico Miele ha verificato ed è il pressostato della pompa motore guasto! Lui con il costo di 160€ sistemerebbe il tutto! Già l'anno scorso abbiamo speso altri 360€ per cambiare motore, guarnizioni varie, tasca laterale di immissione acqua ecc... Quindi secondo me ha già ben che fatto la sua vita, considerate che fà 2 lavaggi al giorno d media!! Il mio quesitò è: esiste un modo per ripararlo "in maniera casalinga"?? Xche ho visto che altre marche i pressostati costano 20€, quelli di Miele si và dai 100 ai 130€.... Provo a taggare @puma87 che se non ricordo male è molto esperto di Miele!! Vi ringrazio ancora, buona serata a tutti. Matteo
puma87 Inserita: 29 ottobre 2020 Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 Esperto miele? Magari ahah... Comunque io ho cambiato il pressostato alla mia pochi mesi fa. Ho acquistato il pressostato da solo in rete pagandolo 100 euro circa, inclusa la spedizione. Non so se sia possibile adattare un pressostato diverso, e sinceramente non mi sono posto il problema perché ero disposto a spendere quella cifra per far sì che la bestia tornasse a ruggire. La sostituzione ha impiegato 15 minuti in tutto, ed è stato sufficiente sostituire il vecchio pressostato col nuovo, che arriva già tarato perfettamente. Anche la mia ha lavorato in 12 anni circa 10000 ore, che di solito corrispondono a 20 anni. La tasca laterale è quasi piena di calcare ma avendo trovato sul forum un utente che è riuscito a pulirla, nonostante sia un tutt'uno col serbatoio delle resine, quando sarà satura proverò a fare così anche io anziché spendere direttamente quasi 200 euro di tasca laterale, veramente eccessivi a mio modo di vedere. Ti consiglio, se vuoi ripararla, di comprare il pressostato e cambiarlo da te spendendo 100 euro circa. Anche perché se ha tasca laterale e motore nuovi, magari ti dura ancora tanti anni, anziché spendere per una lavastoviglie nuova che, se buona, pagheresti comunque molto più di 100 euro Facci sapere...
1986matteo Inserita: 29 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 Non è che poi l'anno prossimo mi ritrovo con un altro guasto???
puma87 Inserita: 29 ottobre 2020 Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 Beh la sfera di cristallo non ce l'ho, spero comunque che riparandola vada avanti ancora per anni. Poi se hai già deciso di cambiarla allora è un altro paio di maniche. Ma anche qui, sei sicuro che allo scadere della garanzia non si rompa qualcosa? Io tenterei la riparazione, poi dopo tutti questi anni usata due volte al giorno è come se avesse 20 anni di servizio e sta a te decidere, ci mancherebbe. Ma a quel ritmo di utilizzo sono poche le macchine che durano nel tempo, prenderla buona del livello di miele o asko ha il suo bel costo iniziale...
Messaggi consigliati