Vai al contenuto
PLC Forum

Sfilamento elastico viola dalle pale della pompa di scarico BOSCH

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

la mia lavastoviglie Bosh, all'apertura dello sportello, questa mattina mi ha restituito il codice di errore 25 con l'icona di un rubinetto.

Il manuale d'istruzioni mi ha portato quindi ad effettuare un'ispezione della pompa di scarico dell'acqua con eventuale rimozione dalla stessa di possibili detriti di cibo. Una volta aperto l'alloggiamento non ho però notato alcuna sporcizia sulle pale, ho provato quindi a farle ruotare manualmente in entrambe le direzioni e dopo qualche istante ho notato una fascia elastica viola larga quasi un centimetro incastrarsi tra le pale stesse. L'ho quindi rimossa, in quanto sembrava comunque essersi già spezzata malamente (taglio irregolare sulla stessa) causando probabilmente il blocco della pompa. Ora che non ce più, mi rimane il dubbio circa la funzione di quella fascia. La lavastoviglie è tutt'ora in funzione e dal rumore sembra scaricare l'acqua correttamente. Qualcuno ha qualche suggerimento utile da darmi circa l'elemento rimosso?

Inserita:

Non ricordo elastici viola o comunque guarnizioni di tale colore in nessuna lavastoviglie Bosch che ho smontato.

Più probabile provenisse dal carico.

Inserita:

Penso anch'io che quel coso non faccia parte della lavastoviglie, ma per levarci il dubbio, se puoi, posta una foto

Inserita: (modificato)
1 ora fa, Darlington ha scritto:

Non ricordo elastici viola o comunque guarnizioni di tale colore in nessuna lavastoviglie Bosch che ho smontato.

Più probabile provenisse dal carico.

Grazie per le risposte!

Provo ad allegare l'immagine dell'elastico. Comunque, nel tentativo di cercare questa fascia in rete, mi sono imbattuto in un video che illustrava come sgomberare le pale della pompa della mia stessa lavastoviglie dai detriti e, ad un certo punto, si vede la pala rotante bianca con incastrata una fascia elastica verdina, simile alla mia, sulla stessa...

...comunque il lavaggio che ho avviato dopo la "manutenzione" della pompa, è andato a buon fine, acqua correttamente scaricata e lavastoviglie che si è regolarmente spenta al termine del ciclo.

IMG-20201029-WA0044.jpg

Modificato: da lizboa28
Precisazioni
Inserita:

Io ho una Siemens (stesso gruppo) e sugli esplosi della mia lavastoviglie non ho visto nulla del genere. Secondo me, se tutto funziona come dovrebbe, puoi dormire sonni tranquilli