cieffe1949 Inserito: 31 ottobre 2020 Segnala Inserito: 31 ottobre 2020 Chiedo aiuto per un problema al mio cancello elettrico a due ante motorizzato Faac 410 mps. Lo stesso, rientrando a casa si è aperto normalmente e poi non ha più funzionato, ne’ in apertura ne’ in chiusura. Non arriva corrente ai motori, alle 4 fotocellule e al lampeggiante. Ho provato escludendo la scheda e testando singolarmente tutti i componenti suddetti, con regolare funzionamento. Ho cambiato il fusibile, anche se era buono, ho controllato visivamente la scheda, senza rilevare anomalie. Credo che il problema sia proprio della scheda, ma non so cosa fare. Con l’impianto collegato ho provato a comandare l’apertura ma non ho rilevato corrente in uscita dai contatti che alimentano i motori. Ringrazio in anticipo chi avrà voglia e tempo per aiutarmi. Salut, Federico
ElettrOil Inserita: 1 novembre 2020 Segnala Inserita: 1 novembre 2020 Ciao, i led sulla scheda sono accesi? Se si, quali?
cieffe1949 Inserita: 1 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2020 Ciao ElettrOil, grazie per l’interessamento. Adesso la scheda l’ho smontata. Comunque avevo fatto delle prove con configurazione fotocellule escluse. Mi ricordo comunque che era acceso il per stop e, quando comandavo l’apertura o la chiusura, si accendeva il l’edizione A.
cieffe1949 Inserita: 1 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2020 Ciao ElettrOil, grazie per l’interessamento. Adesso la scheda l’ho smontata. Comunque avevo fatto delle prove con configurazione fotocellule escluse. Mi ricordo comunque che era acceso il led stop e, quando comandavo l’apertura o la chiusura, si accendeva il led A.
ElettrOil Inserita: 1 novembre 2020 Segnala Inserita: 1 novembre 2020 Devono essere accesi, oltre lo stop, anche i led fsw op e fsw cl, altrimenti non funziona.
cieffe1949 Inserita: 1 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2020 Grazie ElettrOil, dopo le tue indicazioni ho riprovato a repertare tutto dall’inizio. Ho rilevato, escludendo tutti i dispositivi di sicurezza, che si accendono tutte e tre i led, e i motori funzionano regolarmente. Ad un successivo controllo ho trovato un filo delle fotocellule interrotto, ripristinato il quale le foto si sono accese tutte. Adesso devo ricollocare tutte le impostazione delle foto in apertura e chiusura, sperando che non sorgano altri problemi. Ti ringrazio ancora e ti saluto, Federico
Messaggi consigliati