Vai al contenuto
PLC Forum

Came Zm3e Salta Fuse Accessori da 1.6Af

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno e buona domenica a tutti.

Ho il problema che mi si brucia il fusibile in oggetto anche staccando i motori dal connettore ogni volta che aziono il tlc.se stacco le fotocellule mi indica errore.mi sapete dire come provare a vuoto la control board facendo dei ponticelli sul connettore delle fotocellule?.il trafo è ok e la prova la faccio staccando anche il lampeggiante.allego foto per chiarezza.grazie a tutti.

IMG_20201101_132036.jpg

IMG_20201101_132014.jpg

Inserita:

Scusatemi ma ho sbagliato ad indicare il fusibile che salta.non è quello accessori ma il lock da 3,15 Af che si trova sullo 0 volt all'uscita del trafo secondario 0/12/24 volt alternata.

IMG_20201101_162219.jpg

Inserita:

Ciao luciotek,

1 ora fa, luciotek ha scritto:

Scusatemi ma ho sbagliato ad indicare il fusibile che salta.non è quello accessori ma il lock da 3,15 Af che si trova sullo 0 volt all'uscita del trafo secondario 0/12/24 volt alternata.

Dal manuale:

http://www.maxxistore.net/came/ZM3E.pdf

a pag. 3 è indicato che quello è il fusibile (n°6, giusto) dell'elettroserratura, tu ce l'hai installata nel tuo cancello?

Inserita:

C'era installata anni fa,poi si è rotta fisicamente e non è stata più ripristinata.alla apertura quindi lo sblocco non si avverte.....ma si collega dove sui morsetti della scheda?così la isolo e provo.grazie per il suggerimento.

Inserita:

Hai ragione roby73, è quello il fusibile che salta.vorresti dirmi come ponticellare le fotocellule x fare prova su banco?.ti chiedo questo perché dovrei fare 15 km per giungere dall'amico per la prova e vorrei essere sicuro che funzioni(almeno la control board).....😁

marco.caricato
Inserita:

Devi fare i seguenti ponti:

1-2

2-cx

2-cy

2-cz

Ma come la provi? Non vedo il trasformatore originale...

Inserita:
2 ore fa, luciotek ha scritto:

C'era installata anni fa,poi si è rotta fisicamente e non è stata più ripristinata.alla apertura quindi lo sblocco non si avverte.....ma si collega dove sui morsetti della scheda?così la isolo e provo.

Se vai a pag. 5 del link che ti ho indicato prima vedrai che la serratura è collegata tra 11 ed ES, in teoria basta scollegare ES, ma se li isoli entrambi è meglio visto che non è più usata, magari è il cavo che è andato in corto in qualche modo.

Per i ponti ti ha già dato il suggerimento marco.caricato