Vai al contenuto
PLC Forum

suoneria citofono BTicino 334262

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

sono nuovo del forum, ma seguendo una delle vostre utili discussioni ho già risolto alcuni problemi di installazione del mio nuovo citofono BTicino 334262.

Mi trovo però davanti al problema che la suoneria del nuovo citofono (che nel mio modello ho scoperto uscire dalla cornetta stessa) è purtroppo quasi impercettibile. Ho già messo al massimo il selettore, ma il suono è comunque molto basso.

Esiste la possibilità di aumentarlo, anche installando un ronzatore supplementare?

grazie dell'aiuto

Maurizio Colombi
Inserita:
Il 3/11/2020 alle 16:44 , Federico Fenu ha scritto:

che nel mio modello ho scoperto uscire dalla cornetta stessa

In tutti gli apparecchi a chiamata elettronica, il suono esce dalla cornetta.

Il 3/11/2020 alle 16:44 , Federico Fenu ha scritto:

Esiste la possibilità di aumentarlo,

No, purtroppo l'unica selezione del volume avviene con il selettore a tre posizioni situato sul fondo dell'apparecchio.

In base al tipo di chiamata del tuo sistema, hai posizionato correttamente l'apposito ponticello?

Inserita:
Il 4/11/2020 alle 22:41 , Maurizio Colombi ha scritto:

In base al tipo di chiamata del tuo sistema, hai posizionato correttamente l'apposito ponticello?

salve, sinceramente non ho agito sui ponticelli (se intende quelli che ho sentito chiamare "jumper"), ma ho lasciato tutto nella posizione di default. Ho soltanto collegato i fili secondo lo schema fornito nella confezione.