pinosan Inserito: 4 novembre 2020 Segnala Inserito: 4 novembre 2020 Salve, sono riuscito finalmente a trovare" usato" un citofono URMET 1130/1 (ormai non più prodotto), per la mia abitazione provvista di portiere con centralino, e naturalmente con il citofono esterno. A suo tempo prima di staccare il vecchio citofono feci una foto dei collegamenti, ho rimontato il "nuovo" ed ho ripetuto gli stessi collegamenti, ma purtroppo c'è qualcosa che non va! il citofono dell'ingresso del palazzo emette un rumore continuo come se tenessi pigiato il bottone di apertura, rumore che smette se stacco il cavo rosso 10, durante questo rumore premendo il pulsante di apertura del portone questo si apre, al citofono dell'ingresso mi sentono ma io no la prima foto è quella con i collegamenti originali la seconda foto è quella con i nuovi collegamenti il filo rosso non è collegato perchè ripeto è cpme se andasse in corto mi aiutate a risolvere il problema grazie
ROBY 73 Inserita: 4 novembre 2020 Segnala Inserita: 4 novembre 2020 Ciao pinosan, 6 ore fa, pinosan ha scritto: ho rimontato il "nuovo" ed ho ripetuto gli stessi collegamenti, ma purtroppo c'è qualcosa che non va!..................... la prima foto è quella con i collegamenti originali la seconda foto è quella con i nuovi collegamenti E vorrei ben dire che c'è qualcosa che non va Ma non hai visto la differenza che c'è nei ponti fatti con le lamelle metalliche? Guarda i ponti tra i morsetti 1-7 e 8-9 sul citofono originale (prima foto) e quello sostitutivo (seconda foto) dove i ponti sono invece tra 6-11-10 Vedi e provvedi e poi vedrai che quasi sicuramente funziona
Curiosetti Inserita: 4 novembre 2020 Segnala Inserita: 4 novembre 2020 Sé non fai i ponticelli 8-9 e 7-1 non può funzionare. Sul nuovo hai lasciato i ponticelli 6-11-10. Li devi spostare.
pinosan Inserita: 5 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2020 Perfetto grazie per l'aiuto👍
ROBY 73 Inserita: 5 novembre 2020 Segnala Inserita: 5 novembre 2020 Prego di niente, ciao alla prossima
Messaggi consigliati