Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi cmotore cancello bft deimos ultra, chiedo aiuto ai più esperti. GRAZIE

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

da qualche settimana ho un problema con il mio cancelllo bft deimos utra; credo sia dovuto a qualche fulmine e al maltempo.

Il cancello non si apre più, se invece lo sblocco manualmente e poi lo rimando in modalità "elettrica" si chiude. 

ho provato ad aprirlo per capire quale possa essere l'errore e ho scattato alcune fotografie (in allegato); dopo il comando di apertura la prima cosa che esce scritta è "STRE", la seconda è "SLC" e poi esce "erF1" e il cancello va in blocco. 

Ho letto dalle istruzioni che potrebbe essere scollegato il lettore magnetico del finecorsa, ma è attaccato alla scheda del cancello; ho provato anche a rimuoverlo ma mi da un altro errore "er36" (vedi foto).

Chiedo gentilmente aiuto affinchè possa risolvere il problema. Grazie a tutti

IMG_9653.jpg

IMG_9654.jpg

IMG_9655.jpg

IMG_9657.jpg

IMG_9656.jpg

Inserita:

Ciao ae88,

7 ore fa, ae88 ha scritto:

credo sia dovuto a qualche fulmine e al maltempo.

prima di tutto alza la scheda e vedi se sul retro ci sono piste danneggiate o difetti visibili (casomai posta una foto), poi  prova a togliere la morsettiera nera 60-61-62 e vedi se va con il solo radiocomando, non vorrei che ci fosse un pulsante o selettore incastrato.

Poi mi sembra di vedere un ponte rosso tra 70-72, quindi hai bypassato le fotocellule, giusto?   Perché??

7 ore fa, ae88 ha scritto:

la seconda è "SLC" e poi esce "erF1" e il cancello va in blocco. 

Ho letto dalle istruzioni che potrebbe essere scollegato il lettore magnetico del finecorsa, ma è attaccato alla scheda del cancello; ho provato anche a rimuoverlo ma mi da un altro errore "er36" (vedi foto)

Infatti questi sono errori legati al malfunzionamento dei finecorsa, mentre "SLc"  è normale che appaia quando il cancello è arrivato al finecorsa di chiusura.

Ma guardando meglio, sbaglio o il cancello è completamente aperto?  Dovrebbe indicarti "SLo" e non "SLc", hai cambiato qualcosa, magari invertito dei fili o i magneti sulla cremagliera?

Se il cancello è completamente chiuso invece cosa ti indicai il display?

Prova anche a rifare un Autoset e seleziona il verso corretto di apertura:

https://bft.lt/Manuals/BFT_Deimos_Ultra_BT_A400_A600_EN_DE_IT_FR_SP_NL.pdf