FrancoM Informatica Inserito: 6 novembre 2020 Segnala Inserito: 6 novembre 2020 Ciao a tutti ho un problema con questa scheda, da qualche giorno succede questo in apertura le due ante partono regolarmente ma quando provo a chiuderle una parte regolarmente mentre l'altra non ne vuole sapere, di primo acchitto speravo fossero i due moc3020 infatti li ho sostituiti ma niente il problema rimane uguale. Cosa mi consigliate di guardare? Può essere che resettandola va? oppure conoscete il problema e mi iluminate? fgrazie di cuore Franco
marco.caricato Inserita: 6 novembre 2020 Segnala Inserita: 6 novembre 2020 (modificato) 2 ore fa, FrancoM Informatica ha scritto: Ciao a tutti ho un problema con questa scheda, da qualche giorno succede questo in apertura le due ante partono regolarmente ma quando provo a chiuderle una parte regolarmente mentre l'altra non ne vuole sapere, di primo acchitto speravo fossero i due moc3020 infatti li ho sostituiti ma niente il problema rimane uguale. Cosa mi consigliate di guardare? Può essere che resettandola va? oppure conoscete il problema e mi iluminate? fgrazie di cuore Franco Controlla i relè... I moc funzionano allo stesso modo sia in apertura che in chiusura come tutto il circuito di potenza. Sono solo i relè a scambiare il senso di rotazione... Perciò segui il morsetto che non va e vedi si quale relè arriva... Modificato: 6 novembre 2020 da marco.caricato
FrancoM Informatica Inserita: 8 novembre 2020 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2020 Ciao Marco e grazie di cuore per la risposta, ho provato a seguire ed individuato il relativo relè l'ho staccato e provato e funziona bene...naggia la paletta mi sta facendo dannare...provo a mettere una foto magari riesci meglio a darmi un consiglio...grazie della disponibilità. Salutii Franco
Elettrico 71 Inserita: 8 novembre 2020 Segnala Inserita: 8 novembre 2020 prova ad invertire provvisoriamente i fili di apertura e chiusura del motore. Naturalmente lavorerà al contrario ma così verifichi se il cavo di collegamento è integro oppure ha il filo della chiusura interrotto
ROBY 73 Inserita: 8 novembre 2020 Segnala Inserita: 8 novembre 2020 Ciao FrancoM Informatica, non so se sia un effetto della foto, ma potrebbe esserci un buco o comunque un danno sull'integrato segnato in giallo?? (Clicca un paio di volte sopra l'immagine per ingrandirla e si aprirà in un'altra finestra del monitor)
Messaggi consigliati